25 Maggio 2019 Segnala una notizia
Villasanta, da oggi per la loro sicurezza i vigili muniti di bodycam

Villasanta, da oggi per la loro sicurezza i vigili muniti di bodycam

10 Gennaio 2019

Anno nuovo, strumentazioni nuove. La Polizia Locale di Villasanta inizia il 2019 con un dispositivo in più: la bodycam. Sono state infatti consegnate giovedì 10 gennaio agli otto agenti del comando che ha sede in Villa Camperio, le piccole telecamere da applicare alla divisa per monitorare l’attività operativa in diretta.

Un dispositivo che consente, in sostanza, di registrare eventuali situazioni critiche così da poter utilizzare le immagini come prove per eventuali atti successivi. Ad esempio, in caso di aggressione verbale o fisica del vigile, i video e le immagini potrebbero essere utilizzate dall’agente per sporgere denuncia. Il dispositivo tecnologico consente video e audio registrazioni ad alta risoluzione, anche al buio grazie agli infrarossi.

Il costo è di circa 180 euro per videocamera.

“Il provvedimento- hanno spiegato il comandante Maurizio Carpanelli e il vice Alessandro Baroc- è considerato una garanzia a 360 gradi, sia per il cittadino, sia per gli agenti, soprattutto in situazioni particolarmente delicate e critiche”.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Monza, auto sventrata da ladri esperti. “Hanno portato via tutto”

Il proprietario ha parcheggiato non troppo distante dal viale Cesare Battisti, una via trafficata, a ridosso di due palazzine.

Monza, deceduta donna investita sulle strisce pedonali in via Cavallotti

Lo scontro è avvenuto con un autocarro guidato da un uomo di 64 anni di Vedano

Sparatoria a Varedo: ferito un 34enne trasportato al Niguarda

Colpi di pistola a Varedo: ferito un 34enne. E’ accaduto questa mattina, giovedì 22 maggio, nel piazzale della stazione.

Monza, Spalto Piodo diventa ZTL, ma continuano le proteste dei commercianti

Novità nella viabilità di Monza dopo la chiusura del ponte di via Colombo. Continuano però le proteste dei commercianti.

Tangeziali di Vimercate, Sesto e Terrazzano: sconti 25% a chi effettua venti passaggi al mese

Il piano prevede uno sconto mensile del 25% per i pendolari che utilizzano le tangenziali milanesi. Riguarderà le barriere di Vimercate (A51), Sesto San Giovanni (A52) e Terrazzano (A50)