21 Marzo 2019 Segnala una notizia
Villasanta, da oggi per la loro sicurezza i vigili muniti di bodycam

Villasanta, da oggi per la loro sicurezza i vigili muniti di bodycam

10 Gennaio 2019

Anno nuovo, strumentazioni nuove. La Polizia Locale di Villasanta inizia il 2019 con un dispositivo in più: la bodycam. Sono state infatti consegnate giovedì 10 gennaio agli otto agenti del comando che ha sede in Villa Camperio, le piccole telecamere da applicare alla divisa per monitorare l’attività operativa in diretta.

Un dispositivo che consente, in sostanza, di registrare eventuali situazioni critiche così da poter utilizzare le immagini come prove per eventuali atti successivi. Ad esempio, in caso di aggressione verbale o fisica del vigile, i video e le immagini potrebbero essere utilizzate dall’agente per sporgere denuncia. Il dispositivo tecnologico consente video e audio registrazioni ad alta risoluzione, anche al buio grazie agli infrarossi.

Il costo è di circa 180 euro per videocamera.

“Il provvedimento- hanno spiegato il comandante Maurizio Carpanelli e il vice Alessandro Baroc- è considerato una garanzia a 360 gradi, sia per il cittadino, sia per gli agenti, soprattutto in situazioni particolarmente delicate e critiche”.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Monza, piazza del Tribunale: trovata la soluzione al nodo della sosta

L'amministrazione ha dato via libera alla posa di una nuova segnaletica.

Sequestra autobus con scolaresca e gli dà fuoco: tragedia sfiorata

Strage evitata per un soffio: nessuno è rimasto ferito, 12 ragazzini e due adulti sono stati portati in ospedale a seguito di una lieve intossicazione

Giornate FAI di Primavera: ecco i luoghi da visitare in Brianza

Il 23 e il 24 marzo, in occasione delle Giornate di Primavera del FAI, 4 i luoghi d'arte in Brianza aperti al pubblico

Villasanta, Polizia sotto organico: in arrivo i vigili da Desio

La convenzione è in fase di firma e sarà attiva dal mese di aprile.

Botte, minacce e rapine alla madre: 28enne arrestato dopo 3 anni di violenze

Il ragazzo, tossicodipendente, è stato arrestato grazie alla denuncia della donna, che ha deciso di dire basta ad anni di vessazioni