12 Luglio 2020 Segnala una notizia
Valtellina in Villa: a Varedo in arrivo tre giorni tra Pizzoccheri e Sciatt

Valtellina in Villa: a Varedo in arrivo tre giorni tra Pizzoccheri e Sciatt

28 Gennaio 2019

Un weekend fra gusto e divertimento, da venerdì 22 a domenica 24 febbraio, per conoscere i prodotti tipici del territorio della Valtellina, il profumo dei suoi “grandi rossi” ed i sapori intriganti della sua cucina genuina.

Un viaggio fra i sapori antichi ed i gusti forti, ma allo stesso tempo delicati e semplici, di cibi in grado di soddisfare anche i palati più raffinati.negli spazi della storica Villa Bagatti Valsecchi.

In questa “tre-giorni” il focus enogastronomico sarà dedicato a due piatti per eccellenza i Pizzoccheri e gli Sciatt, accompagnati da vini locali e birre artigianali. I servizi di bar e ristorazione saranno attivi tutto il giorno con possibilità di asporto e take-away. Sarà inoltre presente un corner con mercatino valtellinese con prodotti tipici e, per i più piccoli, un’area bimbi con giostrina e molte altre sorprese.

L’evento, ad ingresso gratuito, si svolgerà al coperto, all’interno della splendida Villa Bagatti Valsecchi, meraviglioso edificio costruito dagli architetti Bagatti Valsecchi nel 1878 sulla pianta di una cascina già esistente dal 1721, che si sviluppa all’interno di un rigoglioso parco di quasi 65mila metri quadri.

Orari di apertura:
Venerdì 22 febbraio: dalle 18.00 alle 00.30
Sabato 23 febbraio: dalle 11.30 alle 00.30
Domenica 24 febbraio: dalle 11.30 alle 00.30

Un evento organizzato da Fondazione “La Versiera 1718” in collaborazione con Italia on The Road – Cibo Da Strada, V.V.V. Volontari Versiera Varedo e Eventi e Trenta. Food & Beverage Partner: Mastersciatt & Birrificio Valtellinese con il Patrocinio del Comune di Varedo. Powered by Via Audio.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Nubifragio sulla Brianza: piante cadute, grandine e vento fortissimo. Strade e cantine allagate

La coda di un fronte atlantico ha raggiunto la Brianza determinando un peggioramento repentino del tempo a suon di piogge e temporali.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia all’11 luglio

I dati di oggi si caratterizzano per un sensibile aumento delle persone guarite (+192 rispetto a ieri) e per il  continuo calo dei ricoveri nei reparti dei nostri ospedali che attualmente ospitano 173 pazienti, 17 in meno di ieri.

Covid, 3 nuovi casi in Brianza. L’aggiornamento dei sindaci

Il Lombardia nella giornata di ieri si sono registrati 135 nuovi casi positivi, 72 sono conseguenti alla positività al test sierologico.

Monza: 40enne brutalmente ferito al volto con una bottiglia di vetro e rapinato

L'aggressione si è consumata durante un Rave Party improvvisato in via Enrico da Monza. Il 40enne nordafricano è stato trasportato d'urgenza in codice rosso al pronto soccorso del San Gerardo.

Intervento dei vigili del fuoco per un tetto incendiato a Sulbiate

Non si registrano feriti. Sono intervenuti l'auto pompa di Monza e di Merate, l'autoscala di Monza e l'autobotte di Vimercate.