05 Giugno 2020 Segnala una notizia
Croce Rossa Varedo, un corso per diventare volontari

Croce Rossa Varedo, un corso per diventare volontari

7 Gennaio 2019

La CRI di Varedo esiste da oltre vent’anni e nell’ultimo anno ha potuto intensificare le proprie attività di servizio alla popolazione della zona grazie anche ad una crescita del numero dei suoi volontari, ma i bisogni del territorio sono numerosi e per questo servono sempre nuovi volontari.

Per questo motivo la sezione di Varedo organizza una serie di serate dove tutti potranno conoscere la Croce Rossa e potranno imparare a gestire le più comuni situazioni di emergenza sanitaria.

LA PRESENTAZIONE

Il 17 gennaio alle ore 21, presso l’Aula Biraghi, in via Rossini angolo Piazza Biraghi a Varedo si terrà la serata di presentazione del Corso di accesso per volontari della Croce Rossa Italiana. L’incontro è aperto a tutti, a partire dai 14 anni, anche a chi risiede in altri comuni.

IL CORSO

Il corso durerà 18 ore nell’arco di circa un mese. Le lezioni permetteranno di conoscere l’organizzazione e la storia della più grande associazione umanitaria mondiale e di apprendere le prime nozioni su come comportarsi nelle più comuni situazioni di emergenza. In particolare sarà possibile effettuare esercitazioni pratiche di rianimazione su appositi manichini oppure imparare come intervenire in caso di emorragie o ancora su come comportarsi in caso di ostruzioni delle vie respiratorie. A volte anche sapere come chiamare nel modo corretto i soccorsi può essere fondamentale per migliorare i risultati degli interventi nelle situazioni di emergenza.

Seguire questo corso permetterà di iniziare il percorso per diventare Volontari della CRI. Tutti possono diventare volontari, a partire dai 14 anni, praticamente senza limite d’età perché per svolgere le attività della Croce Rossa servono persone di tutte le età, purché abbiano tempo libero e la volontà di dedicare una parte della propria giornata agli altri.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Covid19 e trombosi. I ricercatori del San Gerardo di Monza scoprono il legame

Lo studio dell'Università Milano-Bicocca spiega come il virus potrebbe infettare direttamente la superficie interna dei vasi nei pazienti con complicanze trombotiche.

“Bonus Mobilità”: i sindaci di Seregno, Desio e Lissone scrivono al Premier Conte

I Comuni vengono di fatto esclusi dai benefici della norma pur presentando caratteristiche che meriterebbero maggiore attenzione.

Vimercate, ultimo paziente Covid lascia la terapia intensiva. Ecco i dati di Regione Lombardia al 5 giugno

L'ultimo paziente ricoverato a Vimercate in terapia intensiva ha lasciato ieri il reparto.

Rivendevano strumenti di terapia intensiva dell’ospedale: in manette un imprenditore di Barlassina e una farmacista

In manette una dirigente dell'area logistica della farmacia dell’ospedale di Saronno e un imprenditore di Barlassina: rivendevano illecitamente strumenti di terapia intensiva dell’ospedale di Saronno.

Arcore, il poliambulatorio Med4you offre visite specialistiche senza liste di attesa

Nel centro polispecialistico prestano servizio 25 medici specializzati in diverse discipline. L'approccio nella gestione del paziente è multidisciplinare.