24 Luglio 2021 Segnala una notizia
Filippo Tortu in pista a Berlino. Venerdì la diretta su Rai Sport

Filippo Tortu in pista a Berlino. Venerdì la diretta su Rai Sport

30 Gennaio 2019

Nuovo appuntamento con Filippo Tortu. L’atleta brianzolo, primatista italiano dei 100 metri, gareggerà questo weekend in Germania chiudendo la stagione al coperto.

Il 20enne, premiato uomo dell’anno ai Gazzetta Sports Awards,  sarà in pista nei 60 metri a partire da venerdì a Berlino. Le performance sportive saranno trasmesse in diretta tv su Rai Sport.

Tortu, che ad Ancona nei 60 indoor ha fermato il cronometro sui 60 m a 6”58, a Madrid è entrato nella storia dell’atletica leggera. Caduto il primato storico di Pietro Mennea, Filippo ha abbattuto il muro dei 10 secondi (9’99”), proprio quel mitico 10”01 stabilito a Città del Messico nel 1979.

Venerdì l’atleta gareggerà nella alla Mercedes-Benz Arena, dove sono attesi 12 mila spettatori.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi