20 Settembre 2021 Segnala una notizia
Tav, Sala: "Con Pedemontana opera fondamentale per far crescere le imprese"

Tav, Sala: “Con Pedemontana opera fondamentale per far crescere le imprese”

16 Gennaio 2019

Tav e Pedemontana sono due opere fondamentali e nulla deve ostacolare il potenziamento delle infrastrutture in questo Paese. Per le nostre imprese i collegamenti rapidi sono di vitale importanza per consentire loro di restare al passo nel mercato interno e in quello internazionale“.

Lo afferma in una nota il vicepresidente della Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala intervenendo sui temi della TAV e Grandi Opere anche dopo il dibattito svoltosi ieri in Consiglio regionale a seguito delle mozioni discusse in aula su questo argomento.

“In Svizzera e Austria – prosegue il vicepresidente – stanno costruendo sette tunnel, restare indietro significa perdere terreno con gli altri competitor europei e non far crescere le nostre imprese che invece quotidianamente fanno di tutto per restare sul mercato, nonostante una burocrazia insostenibile“.

“Il Commissario del governo per la Tav Foietta – ha aggiunto il vicepresidente – ha detto che il governo non gli ha mai dato una risposta. E’ quanto meno paradossale e spero vivamente che capiscano al più presto che occorre rinnovare le nostre infrastrutture senza la quali saremmo tagliati fuori dai contesti economici”.

“Chi porta lavoro, ovvero le nostre imprese – ha concluso Fabrizio Sala – lo chiedono a gran voce e visto che la Lombardia è in cima alle classifiche economiche, vogliamo fortemente che i nostri imprenditori dispongano di tutti gli strumenti per poter competere a livello internazionale, puntando sulla nostra capacità di fare impresa e di generare sviluppo“.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi