Sport

Scherma Desio, 2^ prova nazionale Cadetti svoltasi a Terni

Venerdì in pedana i fiorettisti Gabriele Pagani e Fabio Turri, accompagnati dal Tecnico Carlotta Gottardelli.

scherma desio

Si è svolta a Terni (PG) la seconda prova nazionale categoria Cadetti. Venerdì in pedana i fiorettisti Gabriele Pagani e Fabio Turri, accompagnati dal Tecnico Carlotta Gottardelli.

Fabio chiude il girone eliminatorio con 5 vittorie e 1 sconfitta, trovando il ritmo giusto che gli permette di piazzarsi al 25° posto sugli oltre 200 partecipanti nella classifica provvisoria dopo il turno. Salta d’ufficio la prima eliminazione diretta per i 128 e perde poi la seconda per i 64, finendo la gara al 68° posto. Gabriele Pagani con 2 vittorie al turno dopo una sconfitta per 5-4 al tempo supplementare perde un poco di lucidità, ma riesce comunque a qualificarsi al tabellone delle eliminazioni dirette, dove incontra però già al primo assalto un avversario difficile di cui non riesce ad aver ragione pur tirando bene senza mai rinunciare.

Sabato in pedana Ilan Bavaresco nella Spada maschile, con oltre 400 partecipanti. Ilan conclude il girone eliminatorio con 4 vittorie e 1 sconfitta, che gli permettono di accedere subito al turno per i 256, dove riesce a vincere l’assalto per i 128. Si ferma poi alla diretta per i 64, avendo comunque dimostrato un progresso sia tecnico sia mentale, dovuto al lavoro e all’impegno che mette in ogni allenamento. Noemi Perdichizzi fa invece il suo esordio in una gara nazionale nella Sciabola, arma che pratica dall’inizio della stagione: pur senza vittorie non le manca il sorriso e la voglia di essere in pedana, ingredienti fondamentali per poter crescere e migliorarsi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni