18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Roccolo Cross Country e Canegrate si preparano ad accogliere il Cross per Tutti

Roccolo Cross Country e Canegrate si preparano ad accogliere il Cross per Tutti

18 Gennaio 2019

Il popolo del Cross per Tutti (1832 atleti in gara 1 a Cesano Maderno domenica 13 gennaio) è pronto ad affrontare per la prima volta, domenica 20 gennaio, il Roccolo Cross Country di Canegrate, la nuova gara dell’edizione 2019.

La corsa campestre organizzata dalla PAR Canegrate nel Parco del Roccolo è l’ultima arrivata nel circuito Cross per Tutti, il più partecipato della Lombardia, e si prepara a fare il salto di categoria.

Dai 227 atleti che parteciparono all’edizione “zero” del 17 dicembre 2017 si passerà ai quasi 2mila che domenica mattina, a partire dalle ore 9 (primo start), affolleranno il campo sportivo di via Terni.

Una doppia sfida organizzativa quella di domenica: per il circuito, che per la prima volta si sposta nell’Altomilanese, per la PAR Canegrate, che affronta l’organizzazione di un grande evento con molto entusiasmo e meticolosità.

Già pronti i percorsi gara, con un giro grande da 2 km e tre giri più piccoli (400 – 800 – 1000 mt) per le categorie giovanili. Il percorso sarà piatto e più scorrevole nei tratti in erba, per diventare più mosso e variato nei tratti all’interno del bosco.

I campioni uscenti delle gare assolute sono Andrea Soffientini (Azzurra Garbagnate) e Najla Aqdeir (Bracco Atletica).

Ritrovo in via Terni a partire dalle ore 8, primo start (gara Senior Master over 50) alle ore 9.00, ultimo via intorno alle ore 13 con la gara Cadetti.

(foto Roberto Mandelli)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi