Sport

Pro Lissone: bronzo per le atlete biancoblu alla prima prova Silver

Esordio con podio per le allieve di Besana & co in una categoria, l'LA3, tra le più numerose e ostiche.

pro-lissone1-1Silver-LA3

Ottimo inizio per le ragazze Silver della Pro Lissone Ginnastica, impegnate domenica 27 gennaio a Daverio (VA), per la prima prova del campionato di serie D, zona D: che comprende le province di Monza e Brianza e Varese.

Le ginnaste bianco blu, che hanno gareggiato nella categoria Allieve LA3, sono allenate nella palestra di via Dante dalla coordinatrice tecnica Roberta Besana, coadiuvata da Filippo Dassi, Federica Spadone e Beatrice Monguzzi.

Domenica le portacolori della Pro sono scese in pedana divise in due squadre e si sono misurate con oltre una trentina di formazioni in una delle categorie, oltre che più numerose, anche più competitive.

La squadra A, composta da Sofia Usuelli, Marika Modolin, Gaia Silva e Denise Ramtohul, ha condotto una gara quasi perfetta, nonostante per due ginnaste fosse l’esordio assoluto nelle competizioni, ottenendo un ottimo terzo posto con “ampi margini di miglioramento in previsione delle prossime prove -commenta Besana – che fanno sperare in un risultato ancora migliore”.

Anche la formazione B composta da: Anna Grisolia, Rebecca Pacchetti, Aurora Zanella, Michela Pasquini e Letizia Pilotti, è riuscita a infilare una serie di buoni esercizi, risultati positivi che però sono stati purtroppo compromessi dalla routine alla trave, rivelatasi davvero ostica per le tutte le ginnaste a causa della tensione e dell’emozione, attrezzo che ferma così la corsa della squadra in classifica: “Sicuramente un po’ di esperienza in più aiuterà le ragazze ad affrontare con più concentrazione i 5 metri e a ottenere un risultato migliore. Abbiamo tempo e margini per migliorare”, conclude Besana, in campo gara con Dassi.

Un inizio stagione ricco di soddisfazioni dunque, per la sezione, che tornerà in pedana il primo weekend di marzo in occasione della seconda prova.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.