Attualità

Controlli antidroga a Monza: segnalati anche due studenti

Gli agenti hanno denunciato un uomo del Gambia trovato in Stazione con 7 grammi di hashish.

nost-monza-droga

Due studenti della scuola Mapelli di Monza sono stati segnalati alla Prefettura nel corso di un controllo antidroga da parte della Polizia Locale monzese. Nella giornata di lunedì 21 gennaio gli agenti del N.O.S.T., il nucleo operativo sicurezza tattica, con il supporto dell’unità cinofila, si sono concentrati su alcune aree limitrofe all’Istituto tecnico tra viale Libertà e via Sant’Anastasia.

Nel corso dell’operazione gli agenti hanno identificato uno studente maggiorenne in possesso di circa tre grammi di hashish in un’area verde poco distante dalla scuola e una ragazza minorenne intenta a fumare uno spinello e con in tasca circa un grammo di hashish. A entrambi i ragazzi sono state sequestrate le sostanze stupefacenti e sono stati segnalati alla Prefettura. La minorenne è stata consegnata ai genitori chiamati sul posto dagli agenti.

“L’obiettivo di queste azioni- ha commentato l’Assessore alla Sicurezza Federico Arena- è quello di assicurare un controllo capillare e incisivo nei pressi delle scuole, luoghi sensibili. Alle scuole e alle famiglie il compito di comprendere il fenomeno, gestirlo ed educare i ragazzi. A noi il compito di colpire duramente chi entra nelle scuole con la droga e chi la spaccia. Ma al di là dell’azione repressiva il messaggio che vogliamo che passi è semplice: i giovani sono i soggetti più deboli, i controlli sono uno dei modi per tutelarli. E lo capiscono anche gli adulti, come dimostrano i genitori della ragazza che fumava lo spinello che hanno ringraziato gli agenti di Polizia Locale per l’intervento”.

Gli uomini del comando di via Mentana hanno proseguito con l’azione di controllo anche nell’area adiacente al NEI, zona critica per lo spaccio di droga, ma non hanno accertato alcuna irregolarità.

In stazione gli agenti hanno invece  fermato un cittadino extracomunitario originario del Gambia che, dopo una breve resistenza, ha consegnato circa 7 grammi di hashish già suddivisa per lo spaccio. Oltre alla denuncia l’uomo, in quanto privo di documenti, è stato fotosegnalato ai Carabinieri.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.