25 Giugno 2019 Segnala una notizia
Pellegrini (Lega): “I sindaci del Pd se non sanno amministrare, facciano altro.”

Pellegrini (Lega): “I sindaci del Pd se non sanno amministrare, facciano altro.”

4 Gennaio 2019

Botta e risposta. Anche il senatore della Lega Pellegrini interviene nel dibattito apertosi sul Decreto Salvini. E scrive: “Anche se per qualcuno può apparire strano, la legge è uguale per tutti. E, che piacciano o meno, le leggi in vigore vanno applicate anche dai sindaci del PD e della sinistra, anche se per qualcuno può apparire una novità” così in una nota congiunta il sen. Emanuele Pellegrini, il segretario della Molgora Vittorio Mandelli e la sezione Lega Mezzago, in merito alla presa di posizione di alcuni sindaci, fra cui Giorgio Monti di Mezzago “Non esiste il “fai da te”, naturalmente sempre secondo convenienza. Monti e gli altri sindaci del Pd che intendono seguire questa linea lo fanno solo per mascherare mancanze politiche e amministrative. Per fortuna insieme alle europee ci saranno le elezioni amministrative così da riportare un po’ di ordine anche nei nostri comuni.”

“Per quanto riguarda il merito del DL Salvini” si conclude la nota, “oltre ai puerili giochi linguistici utilizzati per nascondere la verità (disobbedienza civile, obbedienza costituzionale…), è sufficiente leggere il testo della legge e le note diramate dal Gabinetto del Ministro per apprendere che: “[…] a seguito del riconoscimento di una forma di protezione, lo straniero potrà essere regolarmente iscritto all’anagrafe[…] e […] I richiedenti asilo continueranno a beneficiare degli stessi servizi di accoglienza, delle cure mediche e dei servizi scolastici per i minori, indipendente dall’iscrizione anagrafica e sulla base del domicilio individuato.”

Il Sen. Emanuele Pellegrini replica alle dichiarazioni diffuse tramite MBNews dal Sen. Roberto Rampi del PD “Interpretare le leggi è operazione che non deve certo essere svolta dagli amministratori locali, specialmente quando il ministero ha ben chiarito ambiti e compiti. Rampi ripassi i fondamentali, prima di dare dell’imboscato al Ministro dell’Interno Matteo Salvini”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza Resegone 2019: ecco le foto della partenza [e la classifica]

Si è conclusa la 59^edizione della Monza Resegone, sale sul podio l'Atletica Desio

Ronco Briantino, crisi Frigel: gli scenari per i lavoratori

Dopo la procedura di licenziamento collettivo ai lavoratori della Frigel di Ronco, l'azienda ha aperto gli scenari alternativi ai lavoratori.

Miss Giussano sotto le stelle: chi sarà la più bella della Brianza?

Il conto alla rovescia è cominciato: appuntamento sabato 29 giugno in piazza San Giacomo.

L’Arengario è d’oro: Monza premia “persone eccezionali nella loro normalità”

In occasione di San Giovanni, patrona di Monza, il primo cittadino premia i cittadini benemeriti

Incidente a Monza, auto si ribalta in Viale Delle Industrie

Una Smart si è scontrata con un altro veicolo fuori dalla rotatoria all’incrocio tra Via Stucchi e Via Salvadori, prima di finire ruote all'aria