16 Settembre 2021 Segnala una notizia
Sporting club, sfida a colpi di racconti: vince Giusy Sciacca

Sporting club, sfida a colpi di racconti: vince Giusy Sciacca

14 Gennaio 2019

Tanto pubblico. E molto attendo per la terza puntata di ieri sera a “Parole Aperte sul Palco X-Factor Letterario,  il contest organizzato dall’associazione culturale Hemingway & Co con lo Sporting Club Monza, presieduto da Carlo Cappuccio. 

Ha trionfato con un monologo spassosissimo Giusy Sciacca, siciliana, ma da 12 anni monzese per amore (avendo sposato un brianzolo). Non è certo stato facile per la giuria assegnare anche le posizioni di rincalzo. Seconda Monica Tandardini e terzo Andrea Carbini. Questi passeranno il turno e voleranno verso il sogno di vincere il contest in finale e avere quindi l’occasione di vedere stampata la propria passione.

Nota di merito anche agli altri due partecipanti: Fiorenza Pistocchi e Alessandro Rigamonti che si sono presentati con due racconti, ben scritti e molto godibili. Purtroppo, la selezione ha costretto ad una scelta.

L’idea è quella di dare possibilità ad aspiranti scrittori che hanno voglia di mettersi in gioco e perché no, di divertirsi facendo un’esperienza davvero unica. Il voto della giuria è fondamentale, tra i quali, ieri sera, c’era anche il direttore di MBNews, Matteo Speziali, ma vota anche il pubblico presente in sala. Chi sale sul palco si gioca le sue carte in pochi minuti di reading. Conta molto il contenuto del testo ma anche come viene letto e “recitato”. Una chitarra, suonata dal bravissimo Mattia Pirrotta, ha affiancato, improvvisando, le letture.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi