14 Maggio 2021 Segnala una notizia
Donna vuole lanciarsi nel vuoto, i Carabinieri le salvano la vita

Donna vuole lanciarsi nel vuoto, i Carabinieri le salvano la vita

3 Gennaio 2019

Voleva lanciarsi dalla finestra della sua casa. E forse l’avrebbe fatto se non fosse stato per la professionalità del suo psicoterapeuta e per il tempestivo intervento dei Carabinieri della Compagnia di Desio.

È successo a Paderno Dugnano, nella serata del primo giorno dell’anno, quando i Carabinieri hanno ricevuto la chiamata di un medico: l’uomo, uno psicoterapeuta, aveva ricevuto poco prima alcuni messaggi da parte di una sua paziente che facevano temere il peggio.

I militari si sono subito precipitati sul luogo segnalato dal dottore, dove hanno potuto constatare che purtroppo i suoi timori erano fondati. Una donna di 50anni si stava per lanciare nel vuoto dal balcone della propria abitazione posta al terzo piano: era seduta sul parapetto dalla finestra con le gambe a penzoloni nel vuoto.

I due militari hanno così deciso di dividersi. Uno è rimasto all’esterno ed è riuscito ad allacciare un rapporto comunicativo con la donna, indispensabile per intrattenerla in attesa che l’altro militare salisse al terzo piano. La porta di casa era chiusa, ma fortunatamente nel palazzo vivono i genitori della donna, dai quali il Carabiniere è riuscito ad avere le chiavi, per poi entrare silenziosamente in casa.

La donna, che nel frattempo stava sfogando il suo “mal di vivere” all’altro militare, è stata così cinturata alla spalle e messa in salvo a terra dal militare dell’Arma.

Sul posto è poi immediatamente intervenuto il personale del 118, che ha trasportato la donna all’ospedale di Garbagnate.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi