29 Maggio 2020 Segnala una notizia
Si spaccia per un amico del figlio e chiede l'oro: 76enne smaschera la truffa

Si spaccia per un amico del figlio e chiede l’oro: 76enne smaschera la truffa

22 Gennaio 2019

Ha seguito alla lettera il vademecum delle forze dell’ordine ed è riuscita a mettere in fuga il truffatore. È successo a Muggiò, nel pomeriggio di sabato 19 gennaio, a una donna di 76 anni residente in via Canova.

L’anziana è stata fermata davanti casa da un uomo che ha dichiarato di essere un amico del figlio. Dopo avergli spiegato di poter scambiare in permuta oggetti in oro, ha chiesto di entrare in casa.

La donna l’ha fatto accomodare, ma quando quello le ha chiesto di tirare fuori oro e gioielli, lei si è ricordata delle informazioni lette sul vademecum e ha capito di essere davanti a una truffa.

Dopo aver cacciato il malintenzionato, è subito corsa a sporgere denuncia. L’uomo, che secondo la descrizione della signora era un italiano di circa 40 anni, è riuscito a darsi alla fuga.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Brugherio, incendio nella pizzeria Lo Stregone: evacuate 3 famiglie

Notte di fuoco a Brugherio. Intorno alle 4.00, un incendio è divampato all'interno della pizzeria Lo Stregone. Nessun ferito, tre famiglie evacuate residenti ai piani superiori.

A Monza e Brianza 5.480. Ecco l’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza i positivi totali sono 5.480 (+14).

A Monza e Brianza 5.466. Ecco l’aggiornamento dei sindaci

La provincia di Monza e Brianza dall’inizio dell’emergenza conta: 5.466 (+6)

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 28 maggio

Nella regione Lombardia i casi positivi registrati al 28 maggio sono 88.183 dall’inizio dell’epidemia. I nuovi casi positivi sono 382 (2.5% rapporto con i tamponi giornalieri).

La risposta rosa al Covid-19, in Confimi Monza e Brianza nasce il progetto “Con-diVision”

All'iniziativa, promossa dalla Lisa Fumagalli, collaborano Paola Marras (Niklas), Simona Ronchi (Silap) e Laura Parigi (NPI Italia). Obiettivo: produrre dispositivi di protezione. Con un nuovo modello di business.