26 Settembre 2020 Segnala una notizia
Se partecipi a un sondaggio ti doniamo un omaggio: ma è una truffa

Se partecipi a un sondaggio ti doniamo un omaggio: ma è una truffa

16 Gennaio 2019

Squilla il telefono. Tu rispondi e dall’altra parte una signorina cortese ti chiede di partecipare a un veloce sondaggio sulla pubblicità. Se rispondi alle domande, spiega, ti richiameranno per la consegna di un omaggio presso un hotel della zona.

Attenzione, se qualcuno di voi ha ricevuto o riceverà una chiamata del genere, rizzi le antenne: si tratta di una truffa che in questi giorni sta interessando i cittadini brianzoli.

L’ultimo ad averci segnalato di essere stato contatto, un monzese residente a San Fruttuoso. La chiamata, ci ha raccontato, è giunta da un numero con prefisso di Padova.

La truffa è semplice: si usa la scusa dell’omaggio come specchietto per le allodole, per attirare ignari cittadini in un luogo non ben precisato dove entra in azione la truffa vera e propria, durante la quale si convincono le persone a firmare contratti, che impegnano per spese parecchio elevate. Una pratica commerciale decisamente scorretta a cui prestare la massima attenzione.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Villa Reale chiusa, il Comitato: “Il Consorzio cacci il privato altro che risarcimento!”

Il Comitato del Parco e "La Villa è anche mia" tornano sul tema della parziale chiusura della Reggia di Monza. Raccontando cosa, a loro parere, non è andato bene.

Monza, locale etnico in pessime condizioni igieniche: multe per 10 mila euro

Il cibo veniva scongelato, lavorato e ricongelato più volte: è stato pertanto posto sotto sequestro amministrativo.

Commercio: bando di 100 mila euro per negozi e PMI di Villasanta, Arcore, Macherio, Biassono e Vedano

La domanda può essere presentata entro e non oltre le ore 17.00 del 10 novembre 2020. I fondi sono stati stanziati da Regione Lombardia.

Tumore al pancreas: intervento chirurgico unico nel suo genere a Vimercate

Attualmente la paziente, residente in un comune del vimercatese, è in buone condizioni generali di salute; ha ripreso una discreta capacità di movimento e si alimenta senza particolari criticità.

Il presidente di Assolombarda in visita a tre imprese, eccellenze di Monza e Brianza

Un’occasione importante di ascolto e di confronto, dopo i giorni lunghi e difficili dell’emergenza Coronavirus.