Attualità

Se partecipi a un sondaggio ti doniamo un omaggio: ma è una truffa

Segnalate chiamate del genere a Monza e in Brianza: si invitano i cittadini a ritirare il premio in un hotel per convincerli a firmare contratti che impegnano per spese parecchio elevate

cellulare-generica-free-web

Squilla il telefono. Tu rispondi e dall’altra parte una signorina cortese ti chiede di partecipare a un veloce sondaggio sulla pubblicità. Se rispondi alle domande, spiega, ti richiameranno per la consegna di un omaggio presso un hotel della zona.

Attenzione, se qualcuno di voi ha ricevuto o riceverà una chiamata del genere, rizzi le antenne: si tratta di una truffa che in questi giorni sta interessando i cittadini brianzoli.

L’ultimo ad averci segnalato di essere stato contatto, un monzese residente a San Fruttuoso. La chiamata, ci ha raccontato, è giunta da un numero con prefisso di Padova.

La truffa è semplice: si usa la scusa dell’omaggio come specchietto per le allodole, per attirare ignari cittadini in un luogo non ben precisato dove entra in azione la truffa vera e propria, durante la quale si convincono le persone a firmare contratti, che impegnano per spese parecchio elevate. Una pratica commerciale decisamente scorretta a cui prestare la massima attenzione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni