23 Settembre 2019 Segnala una notizia
Se partecipi a un sondaggio ti doniamo un omaggio: ma è una truffa

Se partecipi a un sondaggio ti doniamo un omaggio: ma è una truffa

16 Gennaio 2019

Squilla il telefono. Tu rispondi e dall’altra parte una signorina cortese ti chiede di partecipare a un veloce sondaggio sulla pubblicità. Se rispondi alle domande, spiega, ti richiameranno per la consegna di un omaggio presso un hotel della zona.

Attenzione, se qualcuno di voi ha ricevuto o riceverà una chiamata del genere, rizzi le antenne: si tratta di una truffa che in questi giorni sta interessando i cittadini brianzoli.

L’ultimo ad averci segnalato di essere stato contatto, un monzese residente a San Fruttuoso. La chiamata, ci ha raccontato, è giunta da un numero con prefisso di Padova.

La truffa è semplice: si usa la scusa dell’omaggio come specchietto per le allodole, per attirare ignari cittadini in un luogo non ben precisato dove entra in azione la truffa vera e propria, durante la quale si convincono le persone a firmare contratti, che impegnano per spese parecchio elevate. Una pratica commerciale decisamente scorretta a cui prestare la massima attenzione.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

DieciKappa Chrono da record ieri sera nel centro storico di Monza

Una gara da ricordare sia al femminile che al maschile la 10K 2019, capitanata dal sindaco Dario Allevi, ha ospitato i 71 atleti di 25 nazioni.

Nuova vittoria per il Seregno: 1-0 in casa contro Brusaporto

Al 37' gol del Seregno: Bertani trasforma il calcio di rigore con freddezza e potenza. La squadra di casa vince 1-0.

Vero Volley Monza fermata in amichevole dalla Gas Sales Piacenza

Buona prova dei monzesi nel primo e terzo set, ma sono gli emiliani a portarsi a casa il test-match 3-0. Beretta: "E' stata un'amichevole di grande utilità".

Red Color Run: a maggio la corsa dei colori al Parco di Monza

La corsa prenderà il via alle ore 18.00 da Cascina San Fedele e seguirà un percorso di 6 km.

Besana: torna la passeggiata enogastronomica “Magnalonga”

I partecipanti avranno l’opportunità di scoprire, con un itinerario eno-gastronomico di circa 9 km, il territorio di Besana e dintorni.