18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Attenzione alla truffa della frutta: raggirato un uomo a San Fruttuoso

Attenzione alla truffa della frutta: raggirato un uomo a San Fruttuoso

14 Gennaio 2019

Vittima della “truffa della frutta“: è successo a Monza in zona San Fruttuoso, a un uomo raggirato da due individui che con la scusa di volergli vendere delle cassette di frutta gli hanno sottratto 50 euro vere, restituendogli la stessa cifra in banconote false.

Tutto è accaduto nella mattinata di sabato 12 gennaio, quando un cittadino italiano è stato avvicinato da un furgoncino bianco con a bordo due giovani italiani, con accento campano, i quali, raccontando di essere proprietari di un negozio ortofrutticolo, hanno prelevato delle cassette di frutta dal furgone caricandole nel baule dell’auto dell’uomo.

Questi, vista l’insistenza dei due giovani e al fine di allontanarli, si è visto costretto a pagare la frutta con una banconota da 50 euro, ricevendo in resto due banconote da 20. I due hanno poi caricato nell’auto della vittima un’altra cassetta di frutta, dicendo di fare conto pari con i 10 euro restanti, consegnandogli un’ulteriore banconota da 10 euro.

La vittima continuava a dichiararsi contraria all’acquisto della frutta e ha così restituito le cassette ai due giovani che si sono allontanati velocemente. Nonostante quanto accaduto, considerato che aveva comunque riottenuto la somma di 50 euro, seppur suddivisa in tre banconote, l’uomo si è allontanato, anche se un po’ frastornato.

E infatti,  fermatosi ad acquistare un pacchetto di sigarette, ha capito quanto accaduto: si è reso conto che le banconote da 20 ricevute in cambio erano false.

Subito si è recato a sporgere denuncia presso la Polizia di Stato, il cui personale prega i cittadini di fare attenzione a situazioni simili, per scongiurare ulteriori truffe.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi