21 Marzo 2019 Segnala una notizia
Strabassotti 2019: la "corsa" dei cagnolini punta ai mille iscritti

Strabassotti 2019: la “corsa” dei cagnolini punta ai mille iscritti

11 Gennaio 2019

C’è la data. Dopo il successo dello scorso anno, gli organizzatori della Strabassotti hanno deciso di muoversi con largo anticipo e annunciare il giorno, domenica 29 settembre, della marcia podistica non competitiva di circa 3 km, in compagnia del proprio amico a quattro zampe bassotto all’interno del Parco Di Monza.

“Lo scorso ottobre i partecipanti sono stati più di seicento – commenta Alessandro Nigro presidente dell’Associazione Cuor di Pelo Onlus Rescue Bassotti – quest’anno ci aspettiamo di toccare le mille presenze. Mi farebbe inoltre piacere che in marcia ci possano essere tanti bassotti adottati”.

Ed è proprio il “Rescue Bassotti” una delle missioni dell’Associazione, nata a maggio 2015 e con sede a Concorezzo. “Ogni Bassotto in difficoltà è un amico da salvare, curare, rimettere in sesto e a cui trovare una famiglia – prosegue Nigro -. Cuor di Pelo Onlus aiuta Bassotti e simil-Bassotti che necessitano di cure per disabilità, che vivono in condizioni impietose e che vengono abbandonati. Ad ognuno di loro, l’Associazione fornisce cure e assistenza sanitaria, una cuccia calda, pasti regolari, oltre a medicine, sterilizzazioni e interventi chirurgici laddove necessario. Durante l’anno, Cuor di Pelo Onlus sceglie delle location in tutta Italia in cui organizzare momenti di aggregazione tra i soci e simpatizzanti della razza Bassotto: sono momenti di incontro e convivialità per far conoscere la nostra attività. Per il perseguimento della propria missione, l’Associazione vive di contributi volontari, di offerte libere raccolte anche in occasione di eventi e manifestazioni”.

Ed un modo per sostenere l’Associazione sarà proprio quello di partecipare in gran massa agli eventi organizzati su tutto il territorio tra cui anche la tappa monzese che si svolgerà all’interno del Parco, con partenza e arrivo dal punto di ristoro della Cascina Del Sole.

Come lo scorso anno, al termine della marcia, saranno assegnati ai piccoli amici diversi riconoscimenti tra cui il premio al bassotto più giovane, al più anziano, a quello arrivato da più lontano e a Miss e Mister bassotto. “Possiamo già annunciare che quest’anno avremo un riconoscimento in più – dichiara con orgoglio il presidente Nigro – il Premio Dalì in onore di un Bassotto recentemente scomparso”.

Sarà possibile iscriversi all’evento dal mese di aprile. Per maggiori informazioni:
Pagina Facebook Associazione / Evento Facebook Strabassotti 2019

Partenza Edizione 2018

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a lucilla.sala@yahoo.it


Articoli più letti di oggi

Monza, piazza del Tribunale: trovata la soluzione al nodo della sosta

L'amministrazione ha dato via libera alla posa di una nuova segnaletica.

Sequestra autobus con scolaresca e gli dà fuoco: tragedia sfiorata

Strage evitata per un soffio: nessuno è rimasto ferito, 12 ragazzini e due adulti sono stati portati in ospedale a seguito di una lieve intossicazione

Giornate FAI di Primavera: ecco i luoghi da visitare in Brianza

Il 23 e il 24 marzo, in occasione delle Giornate di Primavera del FAI, 4 i luoghi d'arte in Brianza aperti al pubblico

Villasanta, Polizia sotto organico: in arrivo i vigili da Desio

La convenzione è in fase di firma e sarà attiva dal mese di aprile.

Botte, minacce e rapine alla madre: 28enne arrestato dopo 3 anni di violenze

Il ragazzo, tossicodipendente, è stato arrestato grazie alla denuncia della donna, che ha deciso di dire basta ad anni di vessazioni