13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Monza, ripulisce il letto del Lambro in pausa pranzo: trova anche una bici

Monza, ripulisce il letto del Lambro in pausa pranzo: trova anche una bici

18 Gennaio 2019

Stanco di vedere il letto del Lambro pieno di rifiuti, decide di pulirlo in pausa pranzo. Questa la storia di un ragazzo originario del Bangladesh, che lavora in un ristorante di Spalto Maddalena che questa settimana, mentre aiutava a smontare le casette di Natale installate lungo il Lambro dai commercianti della zona e danneggiate dai vandali, ha deciso di andare oltre alla sua mansione. Un bel gesto, senza alcun dubbio.

E così dopo aver raccolto i pezzi di legno e altre parti delle casette che durante la notte alcuni vandali avevano gettato in strada e nel fiume, in pausa pranzo è sceso nel letto del Lambro a ridosso della passerella ciclopedonale che collega Spalto Maddalena a Spalto Piodo e lo ha ripulito completante raccogliendo anche una bicicletta abbandonata.

Nulla di straordinario, ma un gesto che di questi tempi, fa riflettere. Fa riflettere anche il fatto che durante il periodo Natalizio le casette sono state ripetutamente danneggiate. I ceppi di legno che facevano da sedute gettati nel Lambro. Persino i vetri delle finestrelle della casette sono stati rotti. Insomma, se a Natale si dovrebbe essere più buoni, così pare non sia chi è passato di notte con l’intenzione di rovinare la festa.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi