10 Luglio 2020 Segnala una notizia
"I Concerti a Monza": domenica secondo appuntamento in Sala Maddalena

“I Concerti a Monza”: domenica secondo appuntamento in Sala Maddalena

28 Gennaio 2019

Prosegue la stagione musicale de “I Concerti a Monza” a cura degli Amici della Musica di Monza con il contributo del Comune. Il prossimo appuntamento avrà luogo domenica 3 febbraio alle ore 16.30 in Sala Maddalena e ancora una volta sarà il pianoforte il protagonista.

La pianista Anna Lisa Bellini eseguirà musiche di Beethoven, Chopin e Liszt. Affermata interprete in tutto il mondo per prestigiose istituzioni, Anna Lisa Bellini è docente di pianoforte al Liceo Musicale di Viterbo, ha inciso per Amadeus e ha eseguito numerose prime mondiali di autori contemporanei.

Per il pubblico monzese, che la ascolterà per la prima volta, eseguirà la Sonata di Beethoven denominata “Waldstein”, come il nome del conte a cui fu dedicata, composta tra il 1803 e il 1804 e alla portata solo di pianisti eccellenti per il suo virtuosismo e le sue difficoltà tecniche. Seguirà, di Chopin, l’Andante spianato e Grande Polacca brillante, una composizione scritta in prima battuta per pianoforte e orchestra nel 1830 e ripensata per pianoforte solo (la versione oggi più eseguita) nel 1836; si tratta della fusione di due parti  completamente diverse e contrapposte, l’Andante spianato, una sorta di notturno, quasi una ninna-nanna e la Polacca brillante, intesa come un fuoco d’artificio, un gioco di luci e colori meravigliosamente scintillanti. Per finire, la pianista interpreterà la Sonata “Dante” di Liszt, considerata uno dei brani più difficili del repertorio pianistico: è una sonata in un unico movimento, ispirata alla Divina Commedia e inserita nel secondo volume degli Annees de Pelerinage.

Il concerto si terrà domenica 3 febbraio, presso la Sala Maddalena, in Via Santa Maddalena 7 a Monza, alle ore 16,30Ingresso € 5,00.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: amicidellamusica.monza@gmail.com e 3405946486

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Vedano al Lambro è Covid free. L’aggiornamento dei sindaci brianzoli

Finalmente la notizia che in tanti aspettavano: dopo Correzzana, Carnate e  Renate, ora Vedano al Lambro vede il dato dei positivi azzerato.

Monza, abbandonano in piena notte 300 kg di rifiuti per strada: 2 denunce

Sono 2 cittadini di origine egiziana, residenti a Monza e Muggiò, i responsabili dell'abbandono dei rifiuti per strada. Entrambi sono stati denunciati e obbligati e ripulire l'area.

Monza, imbarazzante distrazione in diretta: durante il fuori onda scappa l’insulto…

La tecnologia in questa situazione non è stata amica dell'assise cittadina. A smorzare il clima generato dalla imbarazzante distrazione è stato presidente del Consiglio, Filippo Caratti.

Icmesa, diossina, 10 luglio: gli eventi per ricordare il disastro di Seveso

Sono passati 44 anni dal disastro di Seveso: il territorio sembra essere tornato nuovamente sano, anche in superficie. Sarà davvero così? Nel frattempo incombe la minaccia di Pedemontana...

Ospedale San Gerardo chiude la terapia intensiva del 4° piano: “Ritorno alla normalità”

“Oggi è un momento importante che segna il ritorno ad una dimensione di normalità – sottolinea il Direttore Generale della ASST Monza Mario Alparone.