21 Marzo 2019 Segnala una notizia
Monza, Curcio nuovo comandante della Locale si presenta ufficialmente

Monza, Curcio nuovo comandante della Locale si presenta ufficialmente

11 Gennaio 2019

Si chiama Pietro Curcio, ha 58 anni, una laurea in giurisprudenza e dal 27 dicembre è alla guida della Polizia locale del Comune di Monza.

Archiviata la vicenda del comandante Vergante che negli scorsi mesi ha provocato non pochi mal di pancia alla giunta Allevi, l’esecutivo monzese punta tutto sul nuovo comandante che arriva direttamente da Sesto San Giovanni dove ha prestato servizio per diversi anni.

La presentazione ufficiale è avvenuta venerdì 11 gennaio in Comune. Il nuovo comandante è stato scelto tra una rosa di 17 candidati e guiderà oltre cento persone tra vigili e amministrativi del Comando di via Marsala.

Durante la presentazione di Pietro Curcio, il Sindaco Dario Allevi e l’assessore alla Sicurezza Federico Arena hanno confermato la volontà di mantenere attivo il gruppo speciale operativo NOST (Nucleo Operativo di Sicurezza Tattica) che quindi proseguirà il lavoro intrapreso in questi mesi in particolare nell’ambito dei controlli antidroga. Confermata anche la volontà della Giunta di candidare Monza come città sperimentatrice del nuovo dispositivo Taser.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Monza, piazza del Tribunale: trovata la soluzione al nodo della sosta

L'amministrazione ha dato via libera alla posa di una nuova segnaletica.

Sequestra autobus con scolaresca e gli dà fuoco: tragedia sfiorata

Strage evitata per un soffio: nessuno è rimasto ferito, 12 ragazzini e due adulti sono stati portati in ospedale a seguito di una lieve intossicazione

Giornate FAI di Primavera: ecco i luoghi da visitare in Brianza

Il 23 e il 24 marzo, in occasione delle Giornate di Primavera del FAI, 4 i luoghi d'arte in Brianza aperti al pubblico

Villasanta, Polizia sotto organico: in arrivo i vigili da Desio

La convenzione è in fase di firma e sarà attiva dal mese di aprile.

Botte, minacce e rapine alla madre: 28enne arrestato dopo 3 anni di violenze

Il ragazzo, tossicodipendente, è stato arrestato grazie alla denuncia della donna, che ha deciso di dire basta ad anni di vessazioni