17 Giugno 2019 Segnala una notizia
Monza, Curcio nuovo comandante della Locale si presenta ufficialmente

Monza, Curcio nuovo comandante della Locale si presenta ufficialmente

11 Gennaio 2019

Si chiama Pietro Curcio, ha 58 anni, una laurea in giurisprudenza e dal 27 dicembre è alla guida della Polizia locale del Comune di Monza.

Archiviata la vicenda del comandante Vergante che negli scorsi mesi ha provocato non pochi mal di pancia alla giunta Allevi, l’esecutivo monzese punta tutto sul nuovo comandante che arriva direttamente da Sesto San Giovanni dove ha prestato servizio per diversi anni.

La presentazione ufficiale è avvenuta venerdì 11 gennaio in Comune. Il nuovo comandante è stato scelto tra una rosa di 17 candidati e guiderà oltre cento persone tra vigili e amministrativi del Comando di via Marsala.

Durante la presentazione di Pietro Curcio, il Sindaco Dario Allevi e l’assessore alla Sicurezza Federico Arena hanno confermato la volontà di mantenere attivo il gruppo speciale operativo NOST (Nucleo Operativo di Sicurezza Tattica) che quindi proseguirà il lavoro intrapreso in questi mesi in particolare nell’ambito dei controlli antidroga. Confermata anche la volontà della Giunta di candidare Monza come città sperimentatrice del nuovo dispositivo Taser.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Morgan, grazie ai fan allontana lo spettro dello sfratto della casa?

Sfratto esecutivo rimandato per il cantante Morgan. Davanti alla sua abitazione si sono riuniti alcuni fan in segno di solidarietà. Gli ufficiali giudiziari hanno rimandato il provvedimento in data da destinarsi.

Monza, il 16 giugno torna la Cena in Bianco: svelata la location!

Via Gerardo dei Tintori, che costeggia il fiume Lambro, si “vestirà di bianco” per questa suggestiva occasione.

Centro sportivo Monzello, lavori in vista per campi e impianti

La società biancorossa approfitterà dell'estate per far partire un piano di recupero interamente a sue spese. Opere propedeutiche all'agibilità

Monza, postini fantasma: lettere buttate a terra e raccomandate mai consegnate

Sistema Poste Italiane in tilt a Monza. Raccomandate mai consegnate, avvisi lasciati senza suonare il citofono, mazzette di lettere buttate a terra. Le lamentele dei cittadini.

Monza, ritrovato prezioso dipinto del Trecento rubato a Ronco nel 1982

Brillante operazione condotta dal Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Monza