17 Gennaio 2019 Segnala una notizia
Monza, Curcio nuovo comandante della Locale si presenta ufficialmente

Monza, Curcio nuovo comandante della Locale si presenta ufficialmente

11 Gennaio 2019

Si chiama Pietro Curcio, ha 58 anni, una laurea in giurisprudenza e dal 27 dicembre è alla guida della Polizia locale del Comune di Monza.

Archiviata la vicenda del comandante Vergante che negli scorsi mesi ha provocato non pochi mal di pancia alla giunta Allevi, l’esecutivo monzese punta tutto sul nuovo comandante che arriva direttamente da Sesto San Giovanni dove ha prestato servizio per diversi anni.

La presentazione ufficiale è avvenuta venerdì 11 gennaio in Comune. Il nuovo comandante è stato scelto tra una rosa di 17 candidati e guiderà oltre cento persone tra vigili e amministrativi del Comando di via Marsala.

Durante la presentazione di Pietro Curcio, il Sindaco Dario Allevi e l’assessore alla Sicurezza Federico Arena hanno confermato la volontà di mantenere attivo il gruppo speciale operativo NOST (Nucleo Operativo di Sicurezza Tattica) che quindi proseguirà il lavoro intrapreso in questi mesi in particolare nell’ambito dei controlli antidroga. Confermata anche la volontà della Giunta di candidare Monza come città sperimentatrice del nuovo dispositivo Taser.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Giuseppe Spina, ex comandante dei carabinieri di Monza, ha catturato Cesare Battisti

Il generale Spina dirige oggi il Servizio di Cooperazione Internazionale che ha lavorato alla cattura del terrorista

Sicurezza in montagna, le regole che possono salvare la vita

Per ridurre la possibilità che la vacanza si trasformi in sofferenza basta tener bene in mente dieci semplici regole di comportamento, quelle della Federazione internazionale dello sci.

Falò di Sant’Antonio: scopri le iniziative in Brianza

La ricorrenza cadrà domani giovedì 17 gennaio ma in Brianza si festeggerà anche nei giorni successivi.

Cadavere murato in una casa: scoperto durante i lavori di restauro

Si tratterebbe del corpo di un uomo di età compresa tra i 35 e i 45 anni, trovato all'interno di una cavità del muro. Sono in corso accertamenti per risalire all’identità della vittima

Muggiò, Toncar in sciopero: la trattativa finisce in Prefettura

Prosegue da dieci giorno lo sciopero degli operai della Toncar di Muggiò. Ieri l'incontro in Prefettura fra le parti: lunedì la scelta finale