18 Agosto 2019 Segnala una notizia
Monza Marathon Team e Alessio Tavecchio di corsa per far fiorire gli orti solidali

Monza Marathon Team e Alessio Tavecchio di corsa per far fiorire gli orti solidali

8 Gennaio 2019

La stretta di mano durante l’aperitivo di ieri sera. Sarà il Monza Marathon Team a sostenere il progetto degli orti solidali, denominato “Tutti giù per terra”, promosso dalla Fondazione Alessio Tavecchio. Gli oltre 10mila euro necessari saranno raccolti in parte dalle staffette biancorosse, che correranno la maratona di Milano il 7 aprile.

La Fondazione monzese aiuterà le persone disabili predisponendo una passerella di 255 metri quadrati e installando dieci vasche doppie. Tutto questo sarà possibile grazie alle donazioni, che permetteranno anche alle persone in sedia rotelle, di coltivare seduti. Tutti possono contribuire alla riuscita del progetto, versando un proprio contributo sul sito della Rete del Dono.

“Tutti giù per terra” fa parte degli orti solidali, iniziativa comunale che mette a disposizione di anziani e disabili varie aree del territorio monzese per coltivare un orto e un vigneto.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Accoltellamento nel Parco delle Groane: il più grave ricoverato al Niguarda

Quello che al momento hanno scoperto gli investigatori è che i due stranieri sono residenti nel lecchese. Le indagini non escludono nessuna pista.

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Sagre, festival, concerti, eventi culturali... ecco la nostra selezione di eventi!

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!

Sagra del Masciocco: a Camparada cinque giorni con cucina tipica brianzola

Appuntamento dal 14 al 18 agosto con buona cucina e musica dal vivo tutte le sere. Scopri il programma.