Attualità

Monza, lottizzazione in via Gallarana ai blocchi di partenza

Il progetto prevede di realizzare nuove case e uffici su di un'area di 40 mila metri quadrati. Prevista anche la creazione di un nuovo parco urbano.

lottizzazione-Via-Gallarana-mb-03

Pronta per partire la lottizzazione di via Gallarana. Da alcuni giorni sull’area di circa 40 mila metri quadrati alle spalle del Policlinico di Monza sono iniziate le prime operazioni di cantierizzazione con l’arrivo di varie attrezzature fra cui alcune gru. L’intervento su via Gallarana prevede la realizzazione di due lotti, di nuove piste ciclabili e di un parco urbano, che molto probabilmente finiranno per cambiare il volto al quartiere Libertà.

I numeri dell’intervento dicono che saranno realizzati nuovi edifici con un’altezza massima di sette piani con una destinazione prevalentemente residenziale, oltre che commerciale e terziario, anche se in misura ridotta. Il piano, risalente alla precedente giunta Mariani, prevede una serie di interventi mirati alla mitigazione ambientale. In particolare, nuove piste ciclabili, un nuovo parco urbano, filari di alberi e aree pedonali.

Previste anche modifiche sostanziali dal punto di vista viabilistico. Sarà realizzata una nuova rotonda fra via Bosisio e via Prampolini e sarà realizzato un nuovo tronco stradale di collegamento fra le vie Bosisio e Gallarana. In programma anche la realizzazione di nuovi parcheggi per un totale di circa quattro mila metri quadrati.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni