25 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monza, lottizzazione in via Gallarana ai blocchi di partenza

Monza, lottizzazione in via Gallarana ai blocchi di partenza

30 Gennaio 2019

Pronta per partire la lottizzazione di via Gallarana. Da alcuni giorni sull’area di circa 40 mila metri quadrati alle spalle del Policlinico di Monza sono iniziate le prime operazioni di cantierizzazione con l’arrivo di varie attrezzature fra cui alcune gru. L’intervento su via Gallarana prevede la realizzazione di due lotti, di nuove piste ciclabili e di un parco urbano, che molto probabilmente finiranno per cambiare il volto al quartiere Libertà.

I numeri dell’intervento dicono che saranno realizzati nuovi edifici con un’altezza massima di sette piani con una destinazione prevalentemente residenziale, oltre che commerciale e terziario, anche se in misura ridotta. Il piano, risalente alla precedente giunta Mariani, prevede una serie di interventi mirati alla mitigazione ambientale. In particolare, nuove piste ciclabili, un nuovo parco urbano, filari di alberi e aree pedonali.

Previste anche modifiche sostanziali dal punto di vista viabilistico. Sarà realizzata una nuova rotonda fra via Bosisio e via Prampolini e sarà realizzato un nuovo tronco stradale di collegamento fra le vie Bosisio e Gallarana. In programma anche la realizzazione di nuovi parcheggi per un totale di circa quattro mila metri quadrati.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi