18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza, il Comune a caccia di sponsor per sostenere "Street sport"

Monza, il Comune a caccia di sponsor per sostenere “Street sport”

14 Gennaio 2019

Il Comune di Monza cerca sponsor privati per sostenere due progetti sportivi di quartiere. Dallo scorso autunno l’amministrazione ha dato via libera alla realizzazione del Progetto Street Sport grazie al quale si conta di rimettere a nuovo due aree di quartiere per favorire il cosiddetto sport di strada, mediante la realizzazione di specifici progetti di manutenzione e riqualificazione.

La procedura di selezione stata pubblicata nei giorni scorsi. I progetti che si intende portare a termine hanno un valore complessivo di quasi 40 mila euro.

I DUE PROGETTI

Il primo si propone di riqualificare il campo di calcetto e basket di via dei Prati nel quartiere San Rocco, sostituendo la recinzione para pallone ormai distrutta e che lo divide da una piazzetta attrezzata con panchine, con una robusta recinzione multi sport completa di rete para palloni, limitando di conseguenza prevedibili incidenti.

Il secondo, invece, propone di riqualificare i campi di calcio e basket di via Pier della Francesca, separandoli dai percorsi pedonali e dalle aree dedicate al gioco dei più piccoli. Verranno posizionati in modo da separare il campo di basket dalle altre zone ludiche.

L’area dedicata al campo di calcio a 11 verrà suddivisa in 2 aree più piccole delle quali una dedicata ad un campo di calcio a 5 ed una dedicata al gioco della pallavolo. Oltre al posizionamento di 2 porte da calcio a 5 ed una rete da pallavolo, verrà sistemata la rete parapalloni su via Pier della Francesca. E’ prevista infine l’integrazione delle attrezzature ludiche mediante fornitura e posa di tavolo per pic-nic e tavolo da ping-pong in cemento su massetto.

Il Comune ha previsto tre diversi tipi di sponsorizzazione: da due, da tre e da dieci mila euro.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi