Befana degli Animali: appuntamento con Enpa il 5 e il 6 gennaio

Due i punti a Monza dove si potranno trovare le Befane Enpa con interessanti curiosità: sotto l'Arengario e al Canile di San Damiano.

befana-enpa3-2018

Il primo appuntamento del 2019 dell’ENPA di Monza e Brianza? Naturalmente quello con la Befana del Cane e del Gatto!

Sabato 5 e domenica 6 gennaio, dalle 9,30 alle 18,30 circa, sotto i portici dell’Arengario di Piazza Roma a Monza, i presenti saranno accolti al gazebo ENPA i volontari accompagnati da due simpatiche Befane armate di scope che regaleranno caramelle ai più piccoli e un sorriso a tutti!

Sarà possibile dimostrare il proprio sostegno alla sezione Enpa in tanti modi, ad esempio acquistando per il proprio amico peloso una delle esclusive calze della Befana disponibili in tre versioni: per cane, per gatto e per coniglio! Con un’offerta di €10 sarà possibile acquistare la simpatica calza in iuta piena di golosità, giochi o accessori selezionati per ogni pet. La calza è arricchita con un simpatico pendaglio in legno, realizzato appositamente per ENPA, a forma dell’animale preferito che, grazie alla sua catenella, può diventare un pratico portachiavi.

Al banco sarà possibile acquistare qualche biglietto della LottENPA 2019 a €1 l’uno e tentare di aggiudicarsi uno dei 77 bellissimi premi in palio; il calendario 2019; numerosi articoli di oggettistica a tema animale, ma soprattutto tanti accessori, articoli e giochi per gli amici a quattrozampe.

Sarà possibile sostenere le attività dell’associazione facendo un’offerta in denaro (i medicinali rappresentano la spesa più cospicua), iscrivendosi all’associazione o regalando un’adozione a distanza.

Punto raccolta cibo

All’Arengario verrà allestito un punto raccolta dove sarà possibile portare i doni per gli ospiti del rifugio di Monza gestito da ENPA e per i gatti delle colonie feline che l’associazione segue.

Serviranno principalmente alimenti per gatti adulti, scatolette specifiche per gattini e alimenti per cani. E le tante cavie e conigli ospitati nelle strutture apprezzeranno fieno e verdure fresche (sedano, catalogna, radicchio, coste, cicoria, finocchi, peperoni, agrumi, carote, insalata tipo belga, scarola, romana, riccia … ).

La Befana è anche in via san Damiano!

Per chi desidera portare i propri doni direttamente agli ospiti del canile/gattile di Monza, la struttura di Via San Damiano 21 aprirà le porte nel pomeriggio sia di sabato 5 che domenica 6 gennaio, dove verrete accolti da un’altra sorridente Befana.

Il rifugio resterà aperto al pubblico dalle 14,30 alle 17,30, anche per chi vorrà visitare gli animali e il colorato mercatino allestito nella sala conferenze.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni