15 Novembre 2019 Segnala una notizia
Monza, 30 cartelli di divieto per i padroni maleducati di cani

Monza, 30 cartelli di divieto per i padroni maleducati di cani

11 Gennaio 2019

La somma impiegata dall’amministrazione non è certo di quelle che lasciano il segno sui bilanci. Tuttavia, talvolta è proprio grazie a piccoli gesti che si riescono a ottenere risultati eclatanti. Che nel caso specifico sarebbe quello di fare in modo che i proprietari di cani si ricordassero che giardinetti pubblici, aree giochi e dialetti devono essere lasciati puliti.

La giunta ha infatti stanziato la somma di tre mila euro grazie alla quale saranno acquistati e poi installati 30 cartelli di divieto. Si tratta di pannelli dove è stato stampata una scritta che dovrebbe invitare una riflessione: “Monza ama i cani e i proprietari responsabili”. Un’invito che conviene imparare a rispettare visto che oramai il nuovo regolamento comunale approvato nel 2018 prevede multe salate per i proprietari di cani che on rispettano l’obbligo di raccolta delle deiezioni.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Il Gigante di Villasanta e il caso del cassiere che sciopera da solo

Andrea Sala, 25 anni, ha aderito alla sigla sindacale Si Cobas e da domenica incrocerà le braccia contro le condizioni di lavoro, a suo dire, ingiuste.

Cataratta ad alta precisione? Agli Istituti Clinici Zucchi si può grazie al laser femtosecondi

In Brianza, l'unico centro dove è possibile intervenire chirurgicamente con laser femtosecondi sulla cataratta lo si trova a Monza: agli Istituti Clinici Zucchi

Cesano Maderno: 88enne truffato in casa da due finte Guardie di Finanza

Nuova truffa 'a domicilio' per un 88enne. E' successo a Cesano Maderno: due malviventi hanno finto di essere della Guardia di Finanza per rubare in casa dell'anziano.

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

Entro il 2022 quasi il 90% delle auto avrà un sistema infotainment

I sistemi di intrattenimento auto più avanzati spiegati in un video tutorial.