21 Settembre 2021 Segnala una notizia
Lissone: torna il Falò di Sant’Antonio, una tradizione che si rinnova

Lissone: torna il Falò di Sant’Antonio, una tradizione che si rinnova

16 Gennaio 2019

Una tradizione che si rinnova. Suggestiva e sempre affascinante. Torna a Lissone, come ogni anno, la tradizione legata al Falò di Sant’Antonio dedicato al Santo abate, patrono dei contadini e degli allevatori e protettore degli animali domestici.

Patrocinato dal Comune di Lissone e organizzata dal Gruppo Alpini Lissone con la presenza del Corpo bandistico Santa Cecilia, l’appuntamento è per sabato 19 gennaio alle ore 20.45 in Piazzale degli Umiliati, meglio nota come Piazza Mercato.

Immancabile al centro della Piazza si accenderà il Falò di Sant’Antonio, col suo carico di aspettative legate storicamente alla salute e al ritrovamento degli oggetti perduti. Nel corso della manifestazione è inoltre prevista la distribuzione di panettone, thè e vin brulé al pubblico presente.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi