29 Settembre 2020 Segnala una notizia
Sagra Falò di S.Antonio: a Limbiate due giorni tra tradizione e fontane danzanti

Sagra Falò di S.Antonio: a Limbiate due giorni tra tradizione e fontane danzanti

14 Gennaio 2019

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni Pro Loco Limbiate e Amiamo Limbiate, valorizza le ricorrenze celebrando con musica, canti e balli la figura di Sant’Antonio Abate, ricordato nel Calendario dei Santi della Chiesa il 17 gennaio.

Si festeggerà sabato 19 e domenica 20 gennaio con eventi folkloristici e intrattenimento. Ricco il programma della giornata di sabato in piazza Tobagi: alle ore 10.00 mercatino di hobbysti, commercianti, sapori e antichità. Nel pomeriggio alle ore 14.30 balli popolari con il gruppo Danza che ti passa, alle 16.30 benedizione degli animali con Don Gianluca e sfilata insieme ai cani del Rifugio La Fenice e non Voltiamogli le spalle. Per tutta la durate dell’evento spettacoli di fontane danzanti ogni ora. Non mancheranno prelibatezze per tutti i gusti tra cui casoeula, arrosticini, porchetta e vin brulè. In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata sabato 26 gennaio.

Domenica 20 sempre in piazza Tobagi speciale appuntamento con lo shopping di qualità del Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®”, accompagnate da forme di intrattenimento musicale ed effetti tecnici e scenografici.

Parte del ricavato andrà alla Tavola Condivisa di Limbiate presso la Parrocchia di San Giorgio, che ha collaborato all’iniziativa.

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Villasanta, classe in quarantena alla scuola Fermi. Si tratta di una terza.

Gli ultimi dati ufficiali (del 20 settembre) riferiscono 12 persone contagiate da Coronavirus in città.

Brugherio, ritrovata piastrina della Seconda Guerra Mondiale: si cercano gli eredi di Salvatore Svanoni

Si tratterebbe di Salvatore Svanoni, nato a Monza nel 1919 da Francesco Svanoni e Vavassori Anna. Adesso inizia la sfida più difficile: rintracciare la famiglia.

Nuovo evento enogastronomico a Morbegno: Degusta Morbegno – Fuori Cantina 2020

Disponibili tre tipologie di percorsi: la tradizione nel piatto, 6 calici in convento, vini bianchi a palazzo.

Arcore, lavori pubblici: a ottobre la chiusura di tre grandi cantieri

verrà terminata la vasca volano di Bernate, la rotonda di via Monte Rosa e di via Croce.

Intervista ad Andrea Tagliabue, l’agricoltore brianzolo premiato per la “Marmellate del banchiere”

Premiato da Coldiretti con gli Oscar green per le sue “Marmellate del Banchiere”, un prodotto unico ed innovativo.