15 Luglio 2020 Segnala una notizia
Sagra Falò di S.Antonio: a Limbiate due giorni tra tradizione e fontane danzanti

Sagra Falò di S.Antonio: a Limbiate due giorni tra tradizione e fontane danzanti

14 Gennaio 2019

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni Pro Loco Limbiate e Amiamo Limbiate, valorizza le ricorrenze celebrando con musica, canti e balli la figura di Sant’Antonio Abate, ricordato nel Calendario dei Santi della Chiesa il 17 gennaio.

Si festeggerà sabato 19 e domenica 20 gennaio con eventi folkloristici e intrattenimento. Ricco il programma della giornata di sabato in piazza Tobagi: alle ore 10.00 mercatino di hobbysti, commercianti, sapori e antichità. Nel pomeriggio alle ore 14.30 balli popolari con il gruppo Danza che ti passa, alle 16.30 benedizione degli animali con Don Gianluca e sfilata insieme ai cani del Rifugio La Fenice e non Voltiamogli le spalle. Per tutta la durate dell’evento spettacoli di fontane danzanti ogni ora. Non mancheranno prelibatezze per tutti i gusti tra cui casoeula, arrosticini, porchetta e vin brulè. In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata sabato 26 gennaio.

Domenica 20 sempre in piazza Tobagi speciale appuntamento con lo shopping di qualità del Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®”, accompagnate da forme di intrattenimento musicale ed effetti tecnici e scenografici.

Parte del ricavato andrà alla Tavola Condivisa di Limbiate presso la Parrocchia di San Giorgio, che ha collaborato all’iniziativa.

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Rottamazione ed ecobonus, come usare gli incentivi del Decreto rilancio

Esistono portali web che forniscono tutte le informazioni necessarie sui nuovi contributi auto, come Rottamazione 2020.

Lombardia, mascherina all’aperto ma solo se non c’è distanziamento

La decisione giunge dopo che il governatore lombardo ha recepito le indicazioni del comitato tecnico scientifico riunitosi questo pomeriggio.

Meda piange la 18°vittima. Santambrogio: “Notizia terribile, manteniamo alta la guardia”

Il comune brianzolo, sul fronte dell'emergenza sanitaria, da tempo era caratterizzato da buone notizie e sensazioni

Monza, incendio nella notte: fiamme nell’area ex Scotti

Intervento dei Vigili del Fuoco nella notte, a Monza per un incendio divampato a Villa Azzurra, situata nell’area ex Scotti, sul viale Cesare Battisti. Nessun ferito.

Lissone, trancia il lucchetto e si allontana con la bici rubata: 33enne in manette

Grazie a un minorenne che ha assistito in diretta al furto, i Carabinieri sono potuti intervenire in tempo per bloccare l'uomo e impedirgli di fuggire insieme alla bici appena rubata.