15 Maggio 2021 Segnala una notizia
Pensionato sotto sfratto tenta il suicidio: dramma della disperazione

Pensionato sotto sfratto tenta il suicidio: dramma della disperazione

30 Gennaio 2019

Ha tentato di farla finita, impiccandosi nel box di casa. Motivo dell’insano gesto, la procedura di sfratto in corso proprio in quel momento.

È successo questa mattina, mercoledì 30 gennaio, a Giussano. Vittima un uomo di 72 anni, vedovo con tre figli maggiorenni non conviventi, percepente pensione minima.

Quando alle 9 alla porta dell’uomo si sono presentati l’Ufficiale Giudiziario, l’Avvocato incaricato e il fabbro per la notifica dello sfratto e l’ esecuzione, il pensionato, che aveva accumulato un debito ci circa 20mila euro per le mensilità non versate, con la scusa di dover spostare la propria auto, si era momentaneamente allontanato senza fare più ritorno.

Trascorsi diversi minuti, il fabbro è sceso dall’abitazione e ha trovato l’uomo impiccato alla porta basculante del box.

Subito è stato dato l’allarme. Sul posto sono giunti i Carabinieri di Giussano, insieme al personale medico che ha portato i primi soccorsi. Primissimi tentativi di rianimazione erano già stati operati anche dal fabbro, tramite la consulenza telefonica di supporto del 118, ma le condizioni dell’uomo erano evidentemente critiche.

Il 72enne è stato quindi trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano dove si trova in pericolo di vita.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi