Ambiente

Gelo in attenuazione per la Befana, qualità dell’aria mediocre previsioni

A Monza oggi cieli sono in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in parziale aumento in serata, e non sono previste piogge.

gelo-freddo-inverno-brina-mb-02

Venti freddi e basse temperature anche nella provincia di Monza e Brianza. Quella di inizio anno sta portando un brusco calo termico con neve anche sulle coste del Sud Italia, ma non sarà l’unica irruzione artica del prossimo periodo.

Gli esperti del portale 3bmeteo assicurano che “Quella in corso andrà gradualmente assorbendosi con l’inizio della prossima settimana, grazie al progressivo rinforzo dell’alta pressione in espansione dall’Europa occidentale verso il Mediterraneo centrale. Il tempo andrà stabilizzandosi, salvo le ultime note instabili sul basso Adriatico e all’estremo Sud, alle prese con gli ultimi refoli freddi ed instabili dai Balcani, ma con temperature e quota neve in aumento”.

A Monza oggi cieli sono in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in parziale aumento in serata, e non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 7°C, la minima di -2.6°C, lo zero termico si attesterà a 863m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente. La qualità dell’aria a causa dell’inquinamento resterà mediocre.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.