21 Marzo 2019 Segnala una notizia
"Essere Salute e Benessere". A Usmate Velate nasce centro polispecialistico

“Essere Salute e Benessere”. A Usmate Velate nasce centro polispecialistico

7 Gennaio 2019

Nascere bene, invecchiare con successo“. È questo lo slogan del centro polispecialistico nato a Usmate Velate grazie all’impegno della dottoressa  Luisa Maria Mauri. “Non è solo il nostro motto – spiega la dottoressa Mauri – è soprattutto la nostra filosofia ed è per questo che veniamo incontro alle esigenze dei nostri clienti, dalla nascita all’età avanzata”. Essere Salute e Benessere. Non un semplice studio medico, ma una concreta possibilità di prevenire per invecchiare con serenità.

IL CENTRO

È a Usmate Velate, in via Cavour 17, che si è inaugurato il nuovo centro polispecialistico Essere Salute e Benessere. Qualcosa che va ben oltre il classico studio medico. Il centro nasce infatti da un’esigenza ben specifica. Quella dalla titolare, la dottoressa Luisa Maria Mauri, che da oltre trent’anni è specializzata in ostetricia e ginecologia. Lo scopo è stato quello di creare una struttura che non offra prestazioni solo mirate alla diagnosi e terapia della malattia, ma che operi a 360° in accordo con il concetto di salute. “La nostra volontà – dichiara la dottoressa – è quella di farci porta voce di una sanità snella, efficiente e preventiva. Crediamo infatti nel diritto alla salute e al benessere sia fisico che emotivo”.

IL FOCUS, TEST DI GENOMICA PER PREVENIRE PATOLOGIE

Essere Salute e Benessere. Uno studio medico che vola oltre il solo giuramento di Ippocrate. Curare, a volte, da solo non basta. Non sempre perlomeno. Il malessere, del resto, è spesso associato ad errate abitudini alimentari e sbagliati stili di vita. “Per questo – spiega la dottoressa – oltre ai nostri medici abbiamo un team selezionato ed esperto in 13 diverse discipline, che coprono le esigenze dei nostri pazienti dalla nascita all’età avanzata”. Sono ben 19 i medici al servizio di salute e benessere.  Medici esperti e professionisti certificati. Questo il punto di forza dello studio. Un valore, però, che da solo non è bastato. Quello che differenzia il centro medico, infatti, è la capacità di individuare, tramite appositi esami, la propensione a una determinata patologia a cui un individuo può essere soggetto con l’avanzare dell’età. “Invecchiare bene”. Questo lo slogan dello studio. Questa la sua filosofia. Individuata l’eventuale propensione, il centro propone infatti un percorso mirato, grazie al quale la patologia può essere procrastinata o eliminata del tutto. Prevenire, recita il detto, è meglio che curare.  “La chiave interpretativa  della nostra idea di salute – testimonia Luisa Mauri –  passa per la capacità di anticipare le esigenze sempre più elevate e consapevoli del cliente/paziente , con particolare riguardo al rispetto dei suoi diritti fondamentali”.

COME FUNZIONA

Si entra nell’ambito della genomica e della prevenzione. Si tratta di fare dei test genetici, mediante dei semplici prelievi di saliva, che vanno a individuare la propensione a una patologia. “A questo punto, fatta l’anamnesi – spiega la dottoressa Mauri – si instaura una equipe atta a formare un percorso specifico per seguire la persona”. Appositi esercizi cognitivi e comportamentali, ad esempio, potranno andare a prevenire patologie neuropsicologiche. Apposite valutazioni posturali e trattamenti individuali correttivi, mediante l’intervento dell’ortopedico, di un dietologo, di un osteopata e dell’istruttore di pilates, potranno invece prevenire o aiutare patologie legate all’osteopatia. O ancora, individuata la predisposizione all’insorgere di patologie cardiocircolatorie, il paziente potrà contare su una vera e propria squadra di medici: dallo specialista cardiologo passando per il dietologo, e se donna il ginecologo, fino alla maestra di yoga e pilates. Insomma, Essere Salute e Benessere sa mettere al servizio del cliente un vero e proprio team di specialisti, capace di  coordinarsi fornendo un piano di prevenzione.
Una equpe di psicologhe, per giunta, affiancherà  gli specialisti: dai problemi della età evolutiva, al trattamento dell’ansia, ai problemi di coppia fino alle neuropsicologa per i problemi cognitivi della età avanzata con trattamenti individuali e corsi in piccoli gruppi.

 

Essere Salute e Benessere. Uno studio medico. Una cura e una prevenzione. Soprattutto una sinergia.Quella che esiste tra i 19 specialisti che, chiosa la dottoressa Mauri, “ci permette di offrire un servizio completo dedito al vostro benessere.

 

Essere Salute Benessere si trova ad Usmate Velate in via Cavour 17A.

Per maggiori informazioni visita il sito (clicca qui), chiama allo 039/672634 o scirvi a info@medicinaessere.it

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Massimo Chisari
Milanese di nascita, brianzolo d'adozione. Guardo il mondo attraverso la mia macchina fotografica. Osservo. Cerco. E tramite le parole, racconto. Amo il giornalismo, quello sincero perché scrivere significa smettere di respirare per raccontare con il cuore. Ho due grandi passioni. L'arte e la letteratura, quella russa soprattutto. Ma ho un unico grande amore, anzi due. I miei due cani, Hubert e Brunhilde.


Articoli più letti di oggi

Monza, piazza del Tribunale: trovata la soluzione al nodo della sosta

L'amministrazione ha dato via libera alla posa di una nuova segnaletica.

Sequestra autobus con scolaresca e gli dà fuoco: tragedia sfiorata

Strage evitata per un soffio: nessuno è rimasto ferito, 12 ragazzini e due adulti sono stati portati in ospedale a seguito di una lieve intossicazione

Giornate FAI di Primavera: ecco i luoghi da visitare in Brianza

Il 23 e il 24 marzo, in occasione delle Giornate di Primavera del FAI, 4 i luoghi d'arte in Brianza aperti al pubblico

Villasanta, Polizia sotto organico: in arrivo i vigili da Desio

La convenzione è in fase di firma e sarà attiva dal mese di aprile.

Il Comitato Maria Letizia Verga compie 40 anni: “La lotta alla malattia non si ferma”

La Onlus monzese, un'eccellenza italiana nello studio e nella cura della patologia, ha festeggiato alla Geico Taikisha. Tra ricordi e testimonianze, l'obiettivo è arrivare al 100% di guarigioni.