Quantcast
Erano il terrore delle ditte del nord Italia, smantellata banda di ladri - MBNews
Attualità

Erano il terrore delle ditte del nord Italia, smantellata banda di ladri

Entravano in azione a bordo di macchine di grossa cilindrata, sfrecciando nei centri abitati a velocità superiori ai 250 km/h. In particolare, per i colpi utilizzavano un'Audi rubata nel 2017

Bnada-colpiva-in-aziende-nord-italia

Prendevano di mira ditte del nord Italia. Entravano in azione a bordo di macchine di grossa cilindrata, sfrecciando anche nei centri abitati a velocità superiori ai 250 km orari. La banda, composta da 5 individui stranieri, è stata smantellata e tutti i suoi componenti arrestati.

Questa mattina, mercoledì 30 gennaio, i Carabinieri della Compagnia di Corsico hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Milano, nei confronti di 5 individui stranieri, residenti nelle Province di Milano e Lodi, tutti pregiudicati e ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata a furti e riciclaggio.

Le indagini, condotte dal Nucleo Operativo Radiomobile Sezione Operativa e dalla Stazione di Trezzano sul Naviglio, hanno permesso di identificare i componenti di un sodalizio criminale dedito alla commissione di oltre 20 furti a danno di aziende site in tutto il nord Italia. 

Nell’ambito del disegno criminoso, si avvalevano dell’uso di autovetture di grossa cilindrata, raggiungendo, anche nei centri abitati, velocità ben superiori a 250 Km/h.

Durante le investigazioni è stato accertato l’utilizzo, da parte dei malviventi, di un’Audi Rs3, provento di furto commesso nel mese di dicembre 2017 all’interno di una ditta di Altavilla Vicentina (VI).