15 Luglio 2020 Segnala una notizia
Erano il terrore delle ditte del nord Italia, smantellata banda di ladri

Erano il terrore delle ditte del nord Italia, smantellata banda di ladri

30 Gennaio 2019

Prendevano di mira ditte del nord Italia. Entravano in azione a bordo di macchine di grossa cilindrata, sfrecciando anche nei centri abitati a velocità superiori ai 250 km orari. La banda, composta da 5 individui stranieri, è stata smantellata e tutti i suoi componenti arrestati.

Questa mattina, mercoledì 30 gennaio, i Carabinieri della Compagnia di Corsico hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Milano, nei confronti di 5 individui stranieri, residenti nelle Province di Milano e Lodi, tutti pregiudicati e ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata a furti e riciclaggio.

Le indagini, condotte dal Nucleo Operativo Radiomobile Sezione Operativa e dalla Stazione di Trezzano sul Naviglio, hanno permesso di identificare i componenti di un sodalizio criminale dedito alla commissione di oltre 20 furti a danno di aziende site in tutto il nord Italia. 

Nell’ambito del disegno criminoso, si avvalevano dell’uso di autovetture di grossa cilindrata, raggiungendo, anche nei centri abitati, velocità ben superiori a 250 Km/h.

Durante le investigazioni è stato accertato l’utilizzo, da parte dei malviventi, di un’Audi Rs3, provento di furto commesso nel mese di dicembre 2017 all’interno di una ditta di Altavilla Vicentina (VI).

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Rottamazione ed ecobonus, come usare gli incentivi del Decreto rilancio

Esistono portali web che forniscono tutte le informazioni necessarie sui nuovi contributi auto, come Rottamazione 2020.

Lombardia, mascherina all’aperto ma solo se non c’è distanziamento

La decisione giunge dopo che il governatore lombardo ha recepito le indicazioni del comitato tecnico scientifico riunitosi questo pomeriggio.

Meda piange la 18°vittima. Santambrogio: “Notizia terribile, manteniamo alta la guardia”

Il comune brianzolo, sul fronte dell'emergenza sanitaria, da tempo era caratterizzato da buone notizie e sensazioni

Monza, incendio nella notte: fiamme nell’area ex Scotti

Intervento dei Vigili del Fuoco nella notte, a Monza per un incendio divampato a Villa Azzurra, situata nell’area ex Scotti, sul viale Cesare Battisti. Nessun ferito.

Lissone, trancia il lucchetto e si allontana con la bici rubata: 33enne in manette

Grazie a un minorenne che ha assistito in diretta al furto, i Carabinieri sono potuti intervenire in tempo per bloccare l'uomo e impedirgli di fuggire insieme alla bici appena rubata.