21 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Cresce il team Avis provinciale: due nuove volontarie per il Servizio Civile

Cresce il team Avis provinciale: due nuove volontarie per il Servizio Civile

18 Gennaio 2019

Nuovi arrivi nel team di Avis provinciale Monza e Brianza. Da martedì 15 gennaio sono operative nella sede del Centro Formentano a Limbiate due nuove volontarie del progetto Servizio Civile Nazionale. Si tratta di Giulia Bianzale, 26 anni di Desio, e di Arianna Mosca, 20 anni di Limbiate.

Per entrambe un impegno annuale ricco di impegni e nuove esperienze. La loro attività sarà legata principalmente al Progetto Scuola, un fitto calendario di interventi nelle scuole di ogni grado e di tutta la Brianza per parlare di solidarietà e di donazione del sangue. In questa attività saranno affiancati da Arianna Perego, già volontaria SNC e ora nello staff di Avis provinciale.

Per le due volontarie anche altre occasioni di crescita professionale, con mansioni nell’ambito del rapporto con i donatori all’interno delle Unità di Raccolta gestite da Avis, affiancamento nell’attività di gestione dell’ufficio e tutta una serie di incontri ed eventi dedicati alla loro formazione personale. Questo percorso sarà certificato dalla Fondazione Campus.

Giulia Bianzale, desiana di 26 anni, è fresca di laurea magistrale a Pavia in Biologia Sperimentale e Applicata e ha già avuto alcune esperienze come volontaria avisina. “Sono in attesa di dare l’esame di stato, così nel frattempo ho colto l’occasione per fare un’esperienza nuova e utile. Ho già visto e mi è piaciuto molto il Progetto Scuola” ha detto.

Arianna Mosca è invece di Limbiate e ha solo 20 anni. E’ diplomata in Chimica e Biotecnologie e frequenta il corso di laurea in Allevamento e Benessere animale a Lodi. Il servizio in Avis non precluderà il prosieguo dei suoi studi. “Conoscevo già Avis anche se non sono una donatrice. Ho saputo per caso del Servizio Civile e, visto che non mi impedirà di continuare a dare gli esami all’università, ho deciso di provare questa nuova esperienza.”

Giulia e Arianna fanno parte dei circa 400 volontari che hanno aderito al progetto di Servizio Civile Nazionale organizzato da Avis Nazionale e che saranno impiegati nell’associazione per i prossimi 12 mesi per un totale di 1400 ore.

Alle due giovani volontarie il benvenuto e l’in bocca al lupo da parte del presidente Gianluigi Molinari e di tutto il Consiglio Provinciale.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Usmate Velate, ennesimo incidente all’incrocio della tangenzialina

Non è il primo incidente che si verifica nel tratto di strada. Continui infatti i sinistri così come le osservazioni da parte degli automobilisti che richiedono a gran voce un cambio della viabilità. 

Polmoni “bruciati” dal Coronavirus, 18enne salvato da trapianto record

Francesco era giovane e perfettamente sano, il virus lo ha infettato e gli ha danneggiato irrimediabilmente i polmoni, 'bruciando' ogni capacità di respirare normalmente. 

Desio, camion si incastra in un sottopasso: traffico in tilt e treni cancellati

Sembra una foto fake eppure è assolutamente vera: un camioncino del corriere GSL è rimasto letteralmente incastrato nel sottopasso di via Lampugnani a Desio.

Brugherio e Muggiò: recuperati due biacchi da ENPA

Purtroppo il biacco recuperato a Muggiò è morto per un colpo alla testa.

Barbara Bolzan e il suo grande amore per la scrittura: intervista

Barbara Bolzan è nata a Desio, lavora come scrittrice, editor per case editrici e autori, inoltre tiene corsi di scrittura creativa presso i licei della Brianza.