Sociale

Aiuta Maria Letizia Verga alla Lotta contro la leucemia: ecco come

Il Comitato Maria Letizia Verga prenderà parte al progetto "1 voto, 200mila aiuti concreti", finanziato dal gruppo Unicredit.

atrio-centro-maria-letizia-verga

Il Comitato Maria Letizia Verga prende parte al progetto “1 voto, 200mila aiuti concreti”, finanziato dal gruppo Unicredit.

DI COSA SI TRATTA

Unicredit rinnova il suo impegno con l’iniziativa “Un gesto che arriva al cuore”, nuovo appuntamento del progetto “1 voto, 200mila aiuti concreti”. Dal 12 dicembre al 31 gennaio è sufficiente un click, per permettere al Comitato Maria Letizia Verga di partecipare alla ripartizione del premio.

Il gruppo di credito ha messo a disposizione questi fondi, che verranno distribuiti tra le Organizzazioni Non Profit, riceventi più preferenze, iscritte al portale “IlmioDono”. Oltre al voto è possibile contribuire alla causa, effettuando una donazione minima di 10 €, questa darà il diritto all’associazione prescelta di 5 voti bonus.

La ripartizione del premio avverrà tra minimo cinque associazioni iscritte, che raggiungeranno 150 votazioni minime tra preferenza e donazioni plus.

LA MISSIONE DEL COMITATO

“Un’indistruttibile ALLEANZA, basata sul crederci INSIEME: genitori, medici, operatori sanitari, ricercatori, volontari, amici sostenitori, associazioni, istituzioni e aziende.”

Il Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino, fondato nel 1979, ha l’obiettivo di offrire ai bambini malati di leucemia in cura presso il Centro Maria Letizia Verga di Monza, l’assistenza medica e psico-sociale più qualificata al fine di garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita.

IL CENTRO DI CURA

Il centro Maria Letizia Verga unisce ricerca, cura, terapia ed assistenza. È un’iniziativa privata a favore del pubblico, finanziato e realizzato interamente grazie a donazioni da privati e gestito in autonomia dalla “Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma”. È a tutti gli effetti un ospedale pubblico, a cui si può accedere tramite il Servizio Sanitario Nazionale.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.