17 Gennaio 2019 Segnala una notizia
Al via CineOfficina, il cineforum nel coworking della Cgil

Al via CineOfficina, il cineforum nel coworking della Cgil

8 Gennaio 2019

Si chiama CineOfficina ed è la nuova iniziativa di Officina Giovani, il coworking della Cgil di Monza e Brianza: un cineforum, ma soprattutto una nuova occasione di incontro per la formazione, l’informazione e il confronto.

“Con queste iniziative – spiega Lino Ceccarelli, responsabile dell’Area Giovani e Lavoro della Cgil di Monza e Brianza – Officina Giovani, oltre a coworking, si candida ad essere anche un luogo di incontro e di confronto, che incoraggia i più giovani a fare esperienze collettive e a discutere di temi culturali, politici e sociali di attualità”. 

Il primo appuntamento è previsto per mercoledì 16 gennaio alle 20:30, quando in via Monte Oliveto, 10 verrà proiettato “E respirare normalmente” un film prodotto nel 2018 tra Islanda, Svezia e Belgio e diretto da Isold Uggadottir.

Il film mette in scena la vita di due donne: una madre islandese e una richiedente asilo della Guinea Bissau. Tra le due nasce un delicato legame di amicizia mentre tentano di superare le reciproche difficoltà.

L’occasione giusta per discutere del “decreto sicurezza”. Ad intervenire a inizio serata, infatti, ci penserà Luca Mandreoli, coordinatore dell’Area Migranti della Cgil di Monza e Brianza: “Con le novità introdotte dal nuovo governo, si aggravano le difficoltà nel sistema dell’accoglienza e si favoriscono i soggetti spregiudicati”, ha fatto sapere Mandreoli in un recente convegno organizzato dalla Cgil in Brianza. Secondo il sindacato di via Premuda, infatti, il provvedimento del ministro dell’Interno Matteo Salvini “non risolve i problemi, ma li crea. Il risultato? Un territorio più insicuro e centinaia di posti di lavoro in meno”.

CineOfficina non sarà l’unica nuova iniziativa di Officina Giovani: sono previste per il 2019 nuovi percorsi di formazione e di orientamento al lavoro.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Giuseppe Spina, ex comandante dei carabinieri di Monza, ha catturato Cesare Battisti

Il generale Spina dirige oggi il Servizio di Cooperazione Internazionale che ha lavorato alla cattura del terrorista

Sicurezza in montagna, le regole che possono salvare la vita

Per ridurre la possibilità che la vacanza si trasformi in sofferenza basta tener bene in mente dieci semplici regole di comportamento, quelle della Federazione internazionale dello sci.

Falò di Sant’Antonio: scopri le iniziative in Brianza

La ricorrenza cadrà domani giovedì 17 gennaio ma in Brianza si festeggerà anche nei giorni successivi.

Cadavere murato in una casa: scoperto durante i lavori di restauro

Si tratterebbe del corpo di un uomo di età compresa tra i 35 e i 45 anni, trovato all'interno di una cavità del muro. Sono in corso accertamenti per risalire all’identità della vittima

Muggiò, Toncar in sciopero: la trattativa finisce in Prefettura

Prosegue da dieci giorno lo sciopero degli operai della Toncar di Muggiò. Ieri l'incontro in Prefettura fra le parti: lunedì la scelta finale