Attualità

Briosco, cisterna si ribalta lungo la Valassina: strada chiusa, traffico in tilt

Incidente intorno alle 7 di venerdì 4 gennaio, coinvolti anche un'auto e un furgone. In corso in queste ore le operazioni dei Vigili del Fuoco per rimuovere i veicoli e sgomberare la strada

briosco-valassina-cisterna-vigili-del-fuoico

Grave incidente nella mattinata di oggi, venerdì 4 gennaio, a Briosco. Intorno alle 7.15, lungo la SS 36, all’altezza del chilometro 25+500, in direzione Lecco, una cisterna contenente benzina si è ribaltata.

Ancora non si conoscono le ragioni che hanno causato l’incidente, in cui sono rimasti coinvolti anche altri due mezzi, un’auto e un furgone.

Forti le ripercussioni sul traffico: la SS36 al momento è chiusa nel tratto corrispondente all’incidente in entrambe le direzioni.

Sul posto sono giunti in codice rosso i medici e paramedici del 118: le condizioni delle tre persone ferite, per fortuna, sono meno gravi di quanto sembrava all’inizio.

Al lavoro per rimuovere i veicoli e sgomberare la strada i Vigili del Fuoco del Comando di Milano: le operazioni si prospettano lunghe e il traffico sembra destinato ad aumentare.

AGGIORNAMENTO ALLE ORE 12

Traffico ancora bloccato in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Giussano (MB) e di Arosio (CO), a causa del ribaltamento di un mezzo pesante al km 26,400.

Sul posto è presente il personale di Anas per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.