25 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza, tasse e detrazioni non cambiano. Ecco le tariffe 2019

Monza, tasse e detrazioni non cambiano. Ecco le tariffe 2019

18 Gennaio 2019

Monza, le tariffe tributarie per il 2019 non aumenteranno. Ad annunciarlo l’assessore al Bilancio Rosa Maria Lo Verso nel corso del consiglio comunale di ieri, 17 gennaio. Le aliquote, così come le detrazioni, resteranno quelle applicate nel 2018. 

Nello specifico le aliquote della Tasi saranno dello 2,5 per mille, dell’Imu dello 0,8 con soglia di esenzione per i redditi fino a 18mila euro. 

Il documento prevede poi le imposte di soggiorno: suddivise in base alla natura della struttura ricettiva: alberghi 4 stelle 2,50 euro, 3 stelle 2 euro, 2 stelle 1,50 euro, 1 stella 1 euro. Per quanto riguarda invece le strutture non alberghiere le tariffe vanno da 2 euro a 0,50 per gli ostelli della gioventù

“Nonostante avessimo la possibilità di aumentare queste tariffe, l’Amministrazione ha deciso di confermare le aliquote del 2018” – ha spiegato Lo Verso.

Il capitolo tasse rientra nel più ampio bilancio di previsione che proseguirà la sua trattazione nelle prossime sedute del consiglio comunale.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi