Attualità

Ladro tenta il furto in un appartamento, beccato e arrestato dai Carabinieri

Impegnati in un servizio di pattugliamento del territorio, i militari hanno notato l'uomo che si era arrampicato fino al primo piano di una palazzina. Fermato, aveva in tasca arnesi da scasso


Si era arrampicato sul muro di una palazzina di Besana, con l’intento di entrare in un appartamento e derubarlo. Ma il ladro è stato notato dai Carabinieri, che l’hanno catturato e arrestato tra gli applausi dei residenti.

È successo sabato 29 dicembre in via San Carlo. Impegnati in un servizio di pattugliamento del territorio, i Carabinieri hanno notato due uomini che si erano arrampicati fino a un appartamento al primo piano di una palazzina. Appena in tempo, visto che i due avevano già divelto una porta finestra e avrebbero fatto irruzione nell’appartamento di lì a poco.

Alla vista dei militari, i due hanno abbandonato il loro proposito. Ma mentre uno è fuggito riuscendo a far perdere le proprie tracce, l’altro, un albanese di 25 anni, ha cercato di calarsi aggrappandosi alle tubazioni del gas, staccandole dal muro e cadendo a terra.

Subito braccato dagli uomini dell’Arma, è stato sottoposto a controlli ed è stato trovato in possesso di arnesi da scasso. L’uomo, con precedenti per ricettazione, rissa e violazione della normativa in materia di immigrazione, è stato arrestato.

Tanti i residenti della zona che, assistendo alla scena, hanno voluto avvicinarsi ai Carabinieri per congratularsi con loro.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.