Attualità

Ladro tenta il furto in un appartamento, beccato e arrestato dai Carabinieri

Impegnati in un servizio di pattugliamento del territorio, i militari hanno notato l'uomo che si era arrampicato fino al primo piano di una palazzina. Fermato, aveva in tasca arnesi da scasso

carabinieri-auto-notte-by-cc

Si era arrampicato sul muro di una palazzina di Besana, con l’intento di entrare in un appartamento e derubarlo. Ma il ladro è stato notato dai Carabinieri, che l’hanno catturato e arrestato tra gli applausi dei residenti.

È successo sabato 29 dicembre in via San Carlo. Impegnati in un servizio di pattugliamento del territorio, i Carabinieri hanno notato due uomini che si erano arrampicati fino a un appartamento al primo piano di una palazzina. Appena in tempo, visto che i due avevano già divelto una porta finestra e avrebbero fatto irruzione nell’appartamento di lì a poco.

Alla vista dei militari, i due hanno abbandonato il loro proposito. Ma mentre uno è fuggito riuscendo a far perdere le proprie tracce, l’altro, un albanese di 25 anni, ha cercato di calarsi aggrappandosi alle tubazioni del gas, staccandole dal muro e cadendo a terra.

Subito braccato dagli uomini dell’Arma, è stato sottoposto a controlli ed è stato trovato in possesso di arnesi da scasso. L’uomo, con precedenti per ricettazione, rissa e violazione della normativa in materia di immigrazione, è stato arrestato.

Tanti i residenti della zona che, assistendo alla scena, hanno voluto avvicinarsi ai Carabinieri per congratularsi con loro.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.