25 Giugno 2019 Segnala una notizia
Ad Arcore in azione due super telecamere contro i furbetti dei rifiuti

Ad Arcore in azione due super telecamere contro i furbetti dei rifiuti

9 Gennaio 2019

Pugno duro ad Arcore contro le aziende che non smaltiscono correttamente i rifiuti. Sono infatti in arrivo due telecamere mobili a raggi infrarossi che verranno impiegate dagli agenti della Polizia Locale per stanare i furbetti che invece di smaltire detriti e rifiuti vari in discarica preferiscono svuotare i furgoni o i camion nella periferia di Arcore.

“Si tratta di un problema che coinvolge soprattutto tre o quattro punti sensibili del territorio– ha spiegato l’assessore all’Ecologia Fausto Perego-. Le telecamere hanno avuto un costo di circa 10mila euro e verranno utilizzate per identificare, tramite la lettura delle targhe dei veicoli, le persone con questo malcostume”.

Le tempistiche e l’ubicazione esatta delle telecamere sono ovviamente top secret. Quello che invece si sa è che potrebbero essere utilizzate anche per monitorare altri casi estremi di smaltimento abusivo della spazzatura anche in città.

“Se si presentasse la necessità – ha  commentato l’assessore Perego- le telecamere potrebbero essere impiegate anche per controllare i casi di gravi e di estreme inottemperanze alle indicazioni comunali in materia di smaltimento rifiuti“.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Monza Resegone 2019: ecco le foto della partenza [e la classifica]

Si è conclusa la 59^edizione della Monza Resegone, sale sul podio l'Atletica Desio

Ronco Briantino, crisi Frigel: gli scenari per i lavoratori

Dopo la procedura di licenziamento collettivo ai lavoratori della Frigel di Ronco, l'azienda ha aperto gli scenari alternativi ai lavoratori.

Miss Giussano sotto le stelle: chi sarà la più bella della Brianza?

Il conto alla rovescia è cominciato: appuntamento sabato 29 giugno in piazza San Giacomo.

L’Arengario è d’oro: Monza premia “persone eccezionali nella loro normalità”

In occasione di San Giovanni, patrona di Monza, il primo cittadino premia i cittadini benemeriti

Monza, Morgan sfrattato inveisce contro i colleghi

Dure parole contro l'ex moglie: «Ha firmato lo sgombero per sadismo, perché è cattiva»