05 Giugno 2020 Segnala una notizia
Ad Arcore in azione due super telecamere contro i furbetti dei rifiuti

Ad Arcore in azione due super telecamere contro i furbetti dei rifiuti

9 Gennaio 2019

Pugno duro ad Arcore contro le aziende che non smaltiscono correttamente i rifiuti. Sono infatti in arrivo due telecamere mobili a raggi infrarossi che verranno impiegate dagli agenti della Polizia Locale per stanare i furbetti che invece di smaltire detriti e rifiuti vari in discarica preferiscono svuotare i furgoni o i camion nella periferia di Arcore.

“Si tratta di un problema che coinvolge soprattutto tre o quattro punti sensibili del territorio– ha spiegato l’assessore all’Ecologia Fausto Perego-. Le telecamere hanno avuto un costo di circa 10mila euro e verranno utilizzate per identificare, tramite la lettura delle targhe dei veicoli, le persone con questo malcostume”.

Le tempistiche e l’ubicazione esatta delle telecamere sono ovviamente top secret. Quello che invece si sa è che potrebbero essere utilizzate anche per monitorare altri casi estremi di smaltimento abusivo della spazzatura anche in città.

“Se si presentasse la necessità – ha  commentato l’assessore Perego- le telecamere potrebbero essere impiegate anche per controllare i casi di gravi e di estreme inottemperanze alle indicazioni comunali in materia di smaltimento rifiuti“.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Covid19 e trombosi. I ricercatori del San Gerardo di Monza scoprono il legame

Lo studio dell'Università Milano-Bicocca spiega come il virus potrebbe infettare direttamente la superficie interna dei vasi nei pazienti con complicanze trombotiche.

“Bonus Mobilità”: i sindaci di Seregno, Desio e Lissone scrivono al Premier Conte

I Comuni vengono di fatto esclusi dai benefici della norma pur presentando caratteristiche che meriterebbero maggiore attenzione.

Vimercate, ultimo paziente Covid lascia la terapia intensiva. Ecco i dati di Regione Lombardia al 5 giugno

L'ultimo paziente ricoverato a Vimercate in terapia intensiva ha lasciato ieri il reparto.

Rivendevano strumenti di terapia intensiva dell’ospedale: in manette un imprenditore di Barlassina e una farmacista

In manette una dirigente dell'area logistica della farmacia dell’ospedale di Saronno e un imprenditore di Barlassina: rivendevano illecitamente strumenti di terapia intensiva dell’ospedale di Saronno.

Arcore, il poliambulatorio Med4you offre visite specialistiche senza liste di attesa

Nel centro polispecialistico prestano servizio 25 medici specializzati in diverse discipline. L'approccio nella gestione del paziente è multidisciplinare.