17 Gennaio 2019 Segnala una notizia
Ad Arcore in azione due super telecamere contro i furbetti dei rifiuti

Ad Arcore in azione due super telecamere contro i furbetti dei rifiuti

9 Gennaio 2019

Pugno duro ad Arcore contro le aziende che non smaltiscono correttamente i rifiuti. Sono infatti in arrivo due telecamere mobili a raggi infrarossi che verranno impiegate dagli agenti della Polizia Locale per stanare i furbetti che invece di smaltire detriti e rifiuti vari in discarica preferiscono svuotare i furgoni o i camion nella periferia di Arcore.

“Si tratta di un problema che coinvolge soprattutto tre o quattro punti sensibili del territorio– ha spiegato l’assessore all’Ecologia Fausto Perego-. Le telecamere hanno avuto un costo di circa 10mila euro e verranno utilizzate per identificare, tramite la lettura delle targhe dei veicoli, le persone con questo malcostume”.

Le tempistiche e l’ubicazione esatta delle telecamere sono ovviamente top secret. Quello che invece si sa è che potrebbero essere utilizzate anche per monitorare altri casi estremi di smaltimento abusivo della spazzatura anche in città.

“Se si presentasse la necessità – ha  commentato l’assessore Perego- le telecamere potrebbero essere impiegate anche per controllare i casi di gravi e di estreme inottemperanze alle indicazioni comunali in materia di smaltimento rifiuti“.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Giuseppe Spina, ex comandante dei carabinieri di Monza, ha catturato Cesare Battisti

Il generale Spina dirige oggi il Servizio di Cooperazione Internazionale che ha lavorato alla cattura del terrorista

Sicurezza in montagna, le regole che possono salvare la vita

Per ridurre la possibilità che la vacanza si trasformi in sofferenza basta tener bene in mente dieci semplici regole di comportamento, quelle della Federazione internazionale dello sci.

Falò di Sant’Antonio: scopri le iniziative in Brianza

La ricorrenza cadrà domani giovedì 17 gennaio ma in Brianza si festeggerà anche nei giorni successivi.

Cadavere murato in una casa: scoperto durante i lavori di restauro

Si tratterebbe del corpo di un uomo di età compresa tra i 35 e i 45 anni, trovato all'interno di una cavità del muro. Sono in corso accertamenti per risalire all’identità della vittima

Muggiò, Toncar in sciopero: la trattativa finisce in Prefettura

Prosegue da dieci giorno lo sciopero degli operai della Toncar di Muggiò. Ieri l'incontro in Prefettura fra le parti: lunedì la scelta finale