17 Agosto 2019 Segnala una notizia
Ad Arcore in azione due super telecamere contro i furbetti dei rifiuti

Ad Arcore in azione due super telecamere contro i furbetti dei rifiuti

9 Gennaio 2019

Pugno duro ad Arcore contro le aziende che non smaltiscono correttamente i rifiuti. Sono infatti in arrivo due telecamere mobili a raggi infrarossi che verranno impiegate dagli agenti della Polizia Locale per stanare i furbetti che invece di smaltire detriti e rifiuti vari in discarica preferiscono svuotare i furgoni o i camion nella periferia di Arcore.

“Si tratta di un problema che coinvolge soprattutto tre o quattro punti sensibili del territorio– ha spiegato l’assessore all’Ecologia Fausto Perego-. Le telecamere hanno avuto un costo di circa 10mila euro e verranno utilizzate per identificare, tramite la lettura delle targhe dei veicoli, le persone con questo malcostume”.

Le tempistiche e l’ubicazione esatta delle telecamere sono ovviamente top secret. Quello che invece si sa è che potrebbero essere utilizzate anche per monitorare altri casi estremi di smaltimento abusivo della spazzatura anche in città.

“Se si presentasse la necessità – ha  commentato l’assessore Perego- le telecamere potrebbero essere impiegate anche per controllare i casi di gravi e di estreme inottemperanze alle indicazioni comunali in materia di smaltimento rifiuti“.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Abusi sessuali su un bimbo di 11 anni: arrestato 37enne di Monza

Le indagini hanno raccolto elementi incontrovertibili circa un episodio di violenza avvenuto a luglio

Sagra del Masciocco: a Camparada cinque giorni con cucina tipica brianzola

Appuntamento dal 14 al 18 agosto con buona cucina e musica dal vivo tutte le sere. Scopri il programma.

Ai domiciliari a Vimercate, evade ben 7 volte in un mese: 44enne in carcere

L'uomo, pregiudicato, era stato arrestato la prima volta il 18 luglio in flagranza di reato per spaccio di stupefacenti

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!