24 Luglio 2019 Segnala una notizia
Parcheggio della stazione, Arcore anticipa soldi e tempi per l'illuminazione

Parcheggio della stazione, Arcore anticipa soldi e tempi per l’illuminazione

10 Gennaio 2019

Con l’inizio dell’estate il parcheggio davanti alla stazione di Arcore sarà completamente illuminato. L’amministrazione comunale ha anticipato i tempi e ha deciso di pagare di tasca sua un nuovo impianto di illuminazione modificando di fatto i progetti originari. Progetti che prevedevano di inserire i lavori relativi all’installazione delle nuove luci nel project financing in fase di definizione che verrà affidato al privato che gestirà il parcheggio.

E invece, il sindaco Rosalba Colombo ha deciso di mettere mano al portafogli e di spendere circa 140mila euro per illuminare e, quindi, mettere in sicurezza l’area che di notte è completamente al buio.

Possono quindi tirare un sospiro di sollievo i tanti pendolari che, soprattutto in questi ultimi mesi, hanno manifestato il loro disagio all’amministrazione comunale soprattutto per quanto riguarda i problemi legati alla sicurezza.

Il progetto è già pronto e l’inizio dei lavori è previsto per la primavera– ha spiegato Fausto Perego, assessore ai lavori pubblici-. Abbiamo anticipato i tempi pagando di tasca nostra ed evitando di aspettare, come inizialmente deciso, l’affidamento del project financing. Questo significa che il Comune di Arcore sosterrà una spesa di circa 140mila euro per eseguire lavori di cui usufruiranno non solo gli arcoresi. La stazione è infatti sul nostro territorio ma è utilizzata ovviamente anche dai residenti dei paesi limitrofi. Da parte di nessun ente e di nessun Comune è però giunto alcun contributo per finanziare un’opera di cui usufruiranno tutti”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Monza, neopatentato causa tamponamento a catena in via della Giardina

Nessun ferito ma tanti i danni causati dall'incidente

Calci, pugni e rapine a mano armata: sgominata baby gang nel vimercatese

Quattro minorenni sono accusati di aver commesso almeno 12 rapine a danno di giovanissimi, picchiandoli e minacciandoli con un coltello. Avevano come base operativa Le Torri Bianche

A fuoco appartamento sopra supermercato: paura a Seveso

Non risultano feriti o intossicati, solo tanto spavento a causa del fumo che si è propagato anche all'interno dell'esercizio commerciale

I Legnanesi a Seveso: a settembre spettacolo benefico per la Croce Bianca

I fondi raccolti saranno utilizzati per l'acquisto di una nuova ambulanza.

Misinto Bierfest incoronata “Migliore festa della birra d’Italia”

Più di 60mila persone hanno partecipato alla festa.