28 Settembre 2021 Segnala una notizia
Arcore, il sindaco contro la Lega: "Le mance elettorali non servono"

Arcore, il sindaco contro la Lega: “Le mance elettorali non servono”

15 Gennaio 2019

Reazione polemica quella del Sindaco di Arcore Rosalba Colombo del Pd verso lo stanziamento governativo di circa 3 milioni di euro per i Comuni della Brianza. Fondi che andranno a 41 comuni della provincia MB, tra cui anche Arcore, e che il primo cittadino chiama “mancia elettorale“. Nel dettaglio i contributi che verrano erogati potranno essere utilizzati per la messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e strade. Lo stanziamento previsto per Arcore è di 100 mila euro.

“Ben vengano nuove risorse – ha commentato Rosalba Colombo su Facebook – ma esaltarsi come fanno quelli della Lega per soldi che, come nel caso dei lombardi che versano allo Stato più di quanto viene restituito in servizi, sono già degli arcoresi è tipico di chi la propaganda la sa fare ma poi al governo si scontra con la realtà dei fatti. Io continuo a utilizzare tutto quanto disponibile per Arcore e per migliorarla anche perché quando mi insediai come Sindaco nel 2011 scuole e strade, ad esempio, facevano acqua da tutte le parti“.

Sul social network il sindaco ha specificato che “Se avessimo aspettato la mancia elettorale della Lega e del governo gialloverde tutto questo sarebbe stato lettera morta: Regimazione delle acque di piena del Rio Val Fazzola per evitare gli allagamenti ad Arcore; Località Molinetto : Smaltimento acque meteoriche; Ristrutturata la scuola materna Via Parini, adeguamento uscite di sicurezza, consentendo l’inserimento di nuovi bambini azzerando le liste di attesa; Ristrutturata la palestra della scuola media in Via Monginevro; Ristrutturato il palazzetto dello sport Via S.Martino; sostituzione serramenti scuola elementare via Monginevro;sostituzione copertura tensostruttura via S.Martino; impianto antincendio e servizi igienici scuola elementare via Edison; rifacimento tetto scuola media caldaie carabinieri, polizia stradale, biblioteca, campo sportivo comunale; oltre 1,6 milioni in strade e marciapiedi: via Casati, Verdi, Rossini, Repubblica, Parini, Carso, XXIV Maggio, Calabria, Toscana, Lombardia, Marche, Umbria, Ferrini, Sant’Agnese, parcheggio via Tiziano, Copernico, Fermi, Marconi, della Pace, Molino Sesto Giovine, Galilei, Tolomeo, Cacciatori, Col di Lana, Gorizia, Trento e Trieste; Gilera, nuovo impianto di videosorveglianza comunale, villa Borromeo”.

Qui il post originale

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi