18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Arcore, Polisportiva Bernate: grande festa a Bevera

Arcore, Polisportiva Bernate: grande festa a Bevera

17 Gennaio 2019

La prima coppa della stagione è arrivata: 38 ragazzi e 14 amatori hanno portato la Polisportiva Bernate all’8° posto nella classifica generale della corsa campestre provinciale di Bevera disputata domenica 13 gennaio.

Il risultato, atteso e meritato, premia la costanza e la presenza di tanti atleti in maglia rossa che vedono riconosciuti gli sforzi profusi: tutti, ma proprio tutti i partecipanti hanno fornito un contributo essenziale al raggiungimento di una coppa che ricorderà una bella giornata vissuta insieme. E nella memoria restano tanti momenti di una limpida e fredda mattinata riscaldata per fortuna anche dal sole oltre che da tanto entusiasmo. I sorrisi non mancano mai nel gruppo dell’atletica, ha notato bene il presidente della Polisportiva Bernate, Giulio Riboli, riconoscendo questa caratteristica. “Quando abbiamo visto arrivare il timido sorriso di Federica ci si è aperto il cuore: abbiamo capito di avere già un po’ vinto, ogni debutto, specialmente se è di un bambino, è un fatto speciale” spiegano gli allenatori.

E se ci fosse stato un premio per l’atleta più giovane in gara, su 585 partecipanti, l’avrebbe vinto proprio la cucciola Federica. Salutando anche il debutto di Serena Pretto, altra preziosa conquista per la squadra arcorese, la campestre di Bevera ha fornito eccellenti risultati: Iris Iencinella si è confermata seconda tra le cucciole, Viola Piantelli e Massimo Calloni sono arrivati settimi, Timothy Mbamou Bakoua decimo, Simona Angella settima, Marta Viganò ottava al pari di Chiara Martinelli e così via, fino al quinto posto dell’inossidabile Giuseppe Mauri tra i veterani. Un esempio sono anche ragazzi come Alessandro Brigatti, in gara nonostante un dolore che lo sta tormentando, Noemi Riboldi che non molla mai. E le più grandi che migliorano, aiutano in modo costante e portano tanti punti alla squadra: Chiara, Simona, Marta, Alice e Anna. E che dire dei maschi che, nonostante la mancanza di strutture adatte, si allenano seriamente ottenendo risultati in linea con quelli delle altre squadre: Raffaele, Matteo, David, Leonardo, Marco, Alessandro e Samuele. E allora grazie ai cuccioli Federica, Iris, Viola P, Alessandro Brena, Federico, Luca Me, Riccardo R e Simone Z, grazie a Sabrina e Riccardo B, Chiara S e Delia, Francesco, Leonardo S, Massimo M, Stefano e Timothy, Arianna, Beatrice, Emma, Francesca, Laura, Noemi e Shurti, Alessandro Brigatti, Massimo C e Simone M, Alice e Marta P, Alessandro Brambilla, Marta V, David, Leonardo D, Marco, Matteo C e Raffaele, Chiara G e Simona. E grazie a Chiara M, Serena e Silvia, Matteo S e Maurizio, Elena, Carlo, Luca Mo, Massimiliano M, Massimiliano S e Saverio, Andreano, Luigi e Giuseppe.

Infine adesso è ufficiale: i campionati nazionali di corsa campestre e la staffetta della regioni si disputeranno a Monza il 6 e il 7 aprile. “Gareggeremo in casa, nel Parco di Monza, su strade e prati che ben conosciamo un po’ tutti” commentano dal gruppo di Bernate. “Saremo il gruppo sportivo più vicino all’evento, ragione in più per essere, con orgoglio, numerosi e felici”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi