28 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Arcore al via il corso di autodifesa gratis per donne

Arcore al via il corso di autodifesa gratis per donne

10 Gennaio 2019

Sono tempi duri per la questione sicurezza, soprattutto per quanto riguarda le donne, argomento sensibile che richiede un lavoro sulla prevenzione. Una sensibilità colta dall’associazione Bu Sen di Arcore che ha organizzato, con la collaborazione del Comune, un corso serale gratuito di difesa personale per il gentil sesso.

A proporlo e a tenere le lezioni ci saranno: Adelio Bottani, maestro arcorese di arti marziali con il 6° dan, in collaborazione con Alessandro Bottani, maestro di arti marziali con il 4° dan.

IL CORSO

Le lezioni avranno luogo dal 6 febbraio al 27 marzo, presso la palestra di San Martino ad Arcore. Oltre a fornire le tecniche marziali base, riguarderà soprattutto l’aspetto psicologico, permettendo alle iscritte di saper riconoscere le situazioni di pericolo ed aver maggior consapevolezza delle proprie capacità.

Vi prenderanno parte 12 allievi del maestro, cintura nera e marrone, che simuleranno le parti degli aggressori. Lo scopo non è quello ritrovarsi immischiati in risse, ma di saper mantenere lucidità e sangue freddo, nel caso si presenti una situazione di emergenza.

Ogni donna che abbia compiuto il tredicesimo anno di età, potrà prenderne parte, il numero massimo di iscritte è fissato a 30.

Il corso si terrà tutti i mercoledì dalle ore 19:30 alle ore 20:30.

Per maggiori informazioni contattare i responsabili al 333.1953540 o al 039.614133.

Locandina – clicca qui

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Riapertura delle scuole: la Lombardia decide nel weekend

Per sapere se lunedì 2 marzo sarà possibile tornare a scuola bisognerà attende il fine settimana. Le dichiarazioni del presidente Fontana e del vice Sala.

Primo caso in Abruzzo: è un impiegato di banca di Brugherio

La famiglia è tenuta in isolamento domiciliare fiduciario e nessuno dei componenti presenta al momento sintomi.

Coronavirus, le buone notizie dalla Brianza: la dipendente di Agrate ricoverata, torna a casa

Coronavirus, buone notizie dalla Brianza: è tornata a casa la donna positiva al test, che lavora ad Agrate ed è risultato negativo il presunto contagiato, ricoverato in isolamento all'ospedale di Carate.

Ministero Beni Culturali: concorso per 500 custodi. Titolo di studio: Licenza media

Le figure ricercate dal Ministero sono: operatori alla custodia, vigilanza e accoglienza da assumere a tempo pieno e indeterminato.

Coronavirus in Lombardia buone notizie: sono guarite 37 persone

Il direttore del Dipartimento della Protezione civile ha presentato i numeri della situazione sanitaria in Italia.