Quantcast
Arcore, al CineTeatro Nuovo "Vista Mare": un film sull'Italia e la crisi economica - MBNews
Cultura

Arcore, al CineTeatro Nuovo “Vista Mare”: un film sull’Italia e la crisi economica

Il regista regala al cinema uno spaccato di vita reale fatto di sogni, speranze, conflitti, ma anche dolore, istinto di sopravvivenza e morte. Guarda il trailer.

locandina-vista-mare-02

Una serata speciale per un film particolare. Stiamo parlando di “Vista Mare” in programma il 17 gennaio alle ore 21 presso il Cinema Teatro Nuovo di Arcore, all’interno della rassegna dei film d’essai 2019.

Sarà presente il regista il villasantese Andrea Castoldi che presenterà la sua seconda opera, dopo l’esordio alla regia con il film ” Ti si legge in faccia” del 2014.

Andrea Castoldi ha dato vita a un film dove sono gli italiani che – a causa di problemi economici derivanti dalla mancanza di lavoro (tema molto attuale) – sentono il bisogno di immigrare all’estero e, più precisamente, in Albania.

Il film, ambientato in un futuro prossimo pone domande inquietanti. Se fossimo noi a dover immigrare un giorno? Pensandoci bene, in fondo, era già successo in passato, quando le famiglie del sud si spostarono al nord, nel famoso triangolo industriale, per trovare un lavoro.

Il regista regala al cinema uno spaccato di vita reale fatto di sogni, speranze, conflitti, ma anche dolore, istinto di sopravvivenza e morte.

Un film insomma che parla di noi, della crisi economica di questi anni, ma che non spegne mai la speranza di un  possibile riscatto.