16 Settembre 2019 Segnala una notizia
Arcore, al CineTeatro Nuovo "Vista Mare": un film sull'Italia e la crisi economica

Arcore, al CineTeatro Nuovo “Vista Mare”: un film sull’Italia e la crisi economica

16 Gennaio 2019

Una serata speciale per un film particolare. Stiamo parlando di “Vista Mare” in programma il 17 gennaio alle ore 21 presso il Cinema Teatro Nuovo di Arcore, all’interno della rassegna dei film d’essai 2019.

Sarà presente il regista il villasantese Andrea Castoldi che presenterà la sua seconda opera, dopo l’esordio alla regia con il film ” Ti si legge in faccia” del 2014.

Andrea Castoldi ha dato vita a un film dove sono gli italiani che – a causa di problemi economici derivanti dalla mancanza di lavoro (tema molto attuale) – sentono il bisogno di immigrare all’estero e, più precisamente, in Albania.

Il film, ambientato in un futuro prossimo pone domande inquietanti. Se fossimo noi a dover immigrare un giorno? Pensandoci bene, in fondo, era già successo in passato, quando le famiglie del sud si spostarono al nord, nel famoso triangolo industriale, per trovare un lavoro.

Il regista regala al cinema uno spaccato di vita reale fatto di sogni, speranze, conflitti, ma anche dolore, istinto di sopravvivenza e morte.

Un film insomma che parla di noi, della crisi economica di questi anni, ma che non spegne mai la speranza di un  possibile riscatto.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Trasfusione di sangue sbagliata: 84enne muore all’ospedale di Vimercate

Sono in corso in queste ore gli accertamenti di Regione Lombardia. Al vaglio un possibile errore umano

Resta incastrata con l’auto tra le sbarre del passaggio a livello: denunciata

Conseguenze sul traffico ferroviario: la circolazione ha subito ritardi, il treno bloccato è ripartito solo 45 minuti dopo

Da Varedo al festival di Venezia: Patty Acconciature cura la testa dei Vip

Patrizia Loi, titolare di Patty Acconciature spiega l'importanza della cura del cuoio capelluto

Tariffazione integrata, Regione Lombardia: “chi usa solo il treno non subirà aumenti”

Trenord presenterà a breve i meccanismi di rimborso per scongiurare l'aumento degli abbonamenti per i viaggiatori 'monomodali'.

Monza, San Rocco: ferito alla testa e al corpo, portato d’urgenza al Niguarda

Trasportato d'urgenza al Niguarda, il 27enne, noto alla forze dell''ordine per reati legati al mondo della droga,  al momento non è in pericolo di vita.