19 Giugno 2019 Segnala una notizia
Affido familiare, come funziona? A Desio una serata di approfondimento

Affido familiare, come funziona? A Desio una serata di approfondimento

11 Gennaio 2019

Il Consorzio Desio – Brianza, con il suo Servizio Affidi, ha organizzato per venerdì 18 gennaio una serata presso l’aula magna di via Lombardia 59, Desio. Dalle 20:30 si parlerà della legge 173/2015 e, in particolare, delle sue nuove introduzioni in materia di continuità degli affetti, affrontando il tema dell’affido famigliare sia da un punto di vista giuridico che esperienziale.

Quando l’affido si può trasformare in adozione? Come garantire la relazione con la famiglia di origine? La famiglia affidataria ha voce nel progetto di affido? E quando finisce l’affido, essa che ruolo può mantenere? I bambini come vivono questo percorso?

A queste e tante altre domande si risponderà con il supporto della Dott.ssa Francesca Maci – Giudice Onorario del Tribunale per i Minorenni di Brescia e l’Avv. Raffaella Garolla – Avvocato del Foro di Monza, esperto in Diritto di Famiglia, accanto alle due relatrici interverranno alcune famiglie affidatarie che hanno vissuto in prima persona questa esperienza e gli operatori del Servizio Affidi del Consorzio Desio – Brianza.

La serata è aperta alla cittadinanza gratuitamente.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Sesso in cambio di denaro: prete ricattato da tre brianzoli. Arrestati

Un 23enne di Bernareggio, una coetanea di Seregno e un 29enne di Ronco sono accusati di avergli estorto più di 6mila euro

Metro a Monza, l’annuncio del sindaco Allevi “Entro luglio a Roma per la firma”

Il borgomastro non ha dubbi: "Siamo molto vicino a chiudere. Per scongiurare ogni imprevisto ci siamo dati una deadline per la firma a Roma, ovvero entro il mese di luglio".

Monza, un residente: “Basta spaccio al ‘Parco 80’, situazione insostenibile”

Una segnalazione anonima arrivata alla redazione di Mbnews ci descrive una situazione che sta degenerando nella piazza di Parco 80 a causa del consumo di droghe leggere.

Parco 80 Monza

Monza, in mille alla “Cena in bianco”. Oltre 15mila persone per la nostra diretta live

Il 29 giugno si terrà la prima edizione della manifestazione a Cinisello Balsamo.

Sopralluogo ATP a Monza: “Struttura super”. Per i campi arriva l’esperto australiano

Una verifica che a Monza, in vista del progetto dell'Atp 250 'Monza Open 2020', non poteva andare meglio.