21 Marzo 2019 Segnala una notizia
Affido familiare, come funziona? A Desio una serata di approfondimento

Affido familiare, come funziona? A Desio una serata di approfondimento

11 Gennaio 2019

Il Consorzio Desio – Brianza, con il suo Servizio Affidi, ha organizzato per venerdì 18 gennaio una serata presso l’aula magna di via Lombardia 59, Desio. Dalle 20:30 si parlerà della legge 173/2015 e, in particolare, delle sue nuove introduzioni in materia di continuità degli affetti, affrontando il tema dell’affido famigliare sia da un punto di vista giuridico che esperienziale.

Quando l’affido si può trasformare in adozione? Come garantire la relazione con la famiglia di origine? La famiglia affidataria ha voce nel progetto di affido? E quando finisce l’affido, essa che ruolo può mantenere? I bambini come vivono questo percorso?

A queste e tante altre domande si risponderà con il supporto della Dott.ssa Francesca Maci – Giudice Onorario del Tribunale per i Minorenni di Brescia e l’Avv. Raffaella Garolla – Avvocato del Foro di Monza, esperto in Diritto di Famiglia, accanto alle due relatrici interverranno alcune famiglie affidatarie che hanno vissuto in prima persona questa esperienza e gli operatori del Servizio Affidi del Consorzio Desio – Brianza.

La serata è aperta alla cittadinanza gratuitamente.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, piazza del Tribunale: trovata la soluzione al nodo della sosta

L'amministrazione ha dato via libera alla posa di una nuova segnaletica.

Sequestra autobus con scolaresca e gli dà fuoco: tragedia sfiorata

Strage evitata per un soffio: nessuno è rimasto ferito, 12 ragazzini e due adulti sono stati portati in ospedale a seguito di una lieve intossicazione

Giornate FAI di Primavera: ecco i luoghi da visitare in Brianza

Il 23 e il 24 marzo, in occasione delle Giornate di Primavera del FAI, 4 i luoghi d'arte in Brianza aperti al pubblico

Villasanta, Polizia sotto organico: in arrivo i vigili da Desio

La convenzione è in fase di firma e sarà attiva dal mese di aprile.

Botte, minacce e rapine alla madre: 28enne arrestato dopo 3 anni di violenze

Il ragazzo, tossicodipendente, è stato arrestato grazie alla denuncia della donna, che ha deciso di dire basta ad anni di vessazioni