28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Vimercate, premiati i cittadini benemeriti 2018

Vimercate, premiati i cittadini benemeriti 2018

14 Dicembre 2018

Tradizionale momento di incontro, giovedì 13 dicembre a Vimercate, dove in una Sala Cleopatra addobbata a festa sono state consegnate le Benemerenze civiche 2018. Come ogni anno sotto il periodo natalizio, infatti, l’Amministrazione ha premiato i cittadini che si sono distinti in ambito professionale, sportivo, artistico, dando lustro alla città. Presenti in rappresentanza dell’Amministrazione, il sindaco Francesco Sartini e gli assessori allo Sport e alla Cultura Valeria Calloni ed Emilio Russo.

A ricevere il riconoscimento sono stati: Carolina Stucchi, fisioterapista che collabora come volontaria con Emergency e che ha prestato la sua opera per due semestri in un ospedale di Kabul allestito dall’organizzazione fondata da Gino Strada, il cui premio è stato ritirato dalla mamma; Davide Donati e Michela Castoldi, che nell’estate di quest’anno si sono laureati campioni del mondo di ginnastica aerobica a Guimarães, in Portogallo; il Circolo Culturale Orenese, rappresentato dalla Presidentessa Mara Balconi.

Un riconoscimento alla memoria è stato consegnato anche alla figlia di Angelo Carrera, presidente del CAI Vimercate dal 1964 al 1992, scomparso all’età di 86 anni lo scorso mese di novembre. Presente anche l’attuale presidente Paolo Villa.

Infine, premiata anche Maria Rottino, cittadina non vimercatese, ma che, come detto dal sindaco “si comporta come se lo fosse”: per lei, per il suo impegno nel Civico Corpo Musicale di Vimercate che le ha fatto guadagnare la stima e il riconoscimento sia del corpo bandistico sia della città, è stato “inventato” il riconoscimento di “cittadinanza meritevole“.

Al termine della cerimonia, è stato offerto un rinfresco curato dagli studenti dell’Enaip.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi