20 Febbraio 2019 Segnala una notizia
Vimercate, ecco chi sono i benemeriti 2018

Vimercate, ecco chi sono i benemeriti 2018

6 Dicembre 2018

Si svolgerà giovedì 13 dicembre alle 18, presso la Sala Cleopatra di Palazzo Trotti, la cerimonia di consegna delle Benemerenze Civiche per il 2018, con le quali ogni anno l’Amministrazione Comunale premia chi, partendo da Vimercate, ha conseguito importanti risultati in ambito professionale, sportivo, artistico o di sostegno alla comunità.

ECCO I PREMIATI DI QUEST’ANNO

Pietro Ravasi, inegegnere, classe 1973, nato a Monza da genitori vimercatesi e da sempre residente a Vimercate, che dal 2014 mette le proprie capacità di progettista e di tecnico al servizio della Federazione Italiana Wheelchair Hockey, progettando e mantenendo in efficienza le carrozzine usate dalla squadra nazionale di hockey per disabili. Nel 2018 ha fatto parte dello staff della Nazionale che si è laureata campione del mondo di questa disciplina.

Il Circolo Culturale Orenese, che dal 1966 è una delle anime culturali del borgo storico vimercatese, organizzatore della Sagra della Patata e di numerose altre iniziative che promuovono Oreno, la sua storia e il suo patrimonio culturale e ambientale.

Davide Donati e Michela Castoldi, che nell’estate di quest’anno si sono laureati campioni del mondo di ginnastica aerobica a Guimarães, in Portogallo. La coppia mista ha conquistato la medaglia d’oro grazie a un’esibizione premiata con un punteggio ampiamente superiore rispetto alle altre rappresentative salite sul podio. Il trofeo va a impreziosire una bacheca che dal 2008 ospita riconoscimenti nazionali, europei e l’oro ottenuto nella Coppa del Mondo del 2016.

Carolina Stucchi, giovane fisioterapista che collabora come volontaria con Emergency e che ha prestato la sua opera per due semestri in un ospedale di Kabul allestito dall’organizzazione fondata da Gino Strada.

Un attestato di merito andrà anche a Maria Rottino, da molti anni impegnata nel Civico Corpo Musicale di Vimercate, cui si dedica con passione, dedizione e con una capacità di coinvolgimento che le ha fatto guadagnare la stima e il riconoscimento sia del corpo bandistico sia della città.

L’Amministrazione ha previsto anche un riconoscimento alla memoria per Angelo Carrera, presidente del CAI Vimercate dal 1964 al 1992, scomparso all’età di 86 anni lo scorso mese di novembre. Carrera ha avuto un ruolo fondamentale nella crescita della sezione vimercatese del Club Alpino Italiano, strutturando il sodalizio come lo conosciamo oggi.

La cerimonia del 13 dicembre è aperta a tutti e sarà seguita da un aperitivo offerto dall’Amministrazione Comunale e curato dai ragazzi del corso di cucina e ristorazione di Enaip Vimercate, quale occasione per Palazzo Trotti di promuovere un’altra eccellenza che opera in città.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Aggressione in stazione a Monza. I genitori: “Fate di più per la sicurezza dei ragazzi”

Polizia locale, esercito non bastano a rendere sicura la stazione di Monza. Uno studente è stato malmenato da quattro stranieri. Solo un loro connazionale lo ha salvato dal peggio.

Sciopero Rovagnati: i sindacati bloccano i cancelli delle sedi di Villasanta e Biassono

Da parte del consorzio è arrivata la proposta di un documento con la promessa di assumere i 15 lavoratori iscritti al sindacato ancora in capo alla vecchia cooperativa.

Casello di Agrate, i sindaci a Fontana: “Avevi promesso, ora mantieni!”

Il leghista Corbetta: "Il sindaco non si sposta, proponiamo scontistiche per i pendolari". La rabbia dei Primi Cittadini del vimercatese

Brugherio, scatta l’allarme “mostro”. I Carabinieri invitano a fare denuncia

Un maniaco fermerebbe i ragazzini cercando di convincerli a salire in macchina. Il primo episodio si sarebbe verificato fuori dalla media Kennedy

Monza, morta anziana investita nel parcheggio dell’Esselunga

La donna di 89 anni è stata urtata da una Fiat 500 che stava facendo manovra