Villasanta: taglio del nastro della nuova pista di atletica

21 dicembre 2018 | 16:03
Share0
Villasanta: taglio del nastro della nuova pista di atletica

L’intervento è costato 350mila euro. Dopo l’inaugurazione ci sarà un allenamento speciale aperto a tutti a cura dell’Athletic Club

Il 2018 dello sport villasantese finisce con il botto. Dopo l’inaugurazione degli spogliatoi di calcio di due settimane fa, sabato 22 dicembre alle ore 15 il sindaco Luca Ornago taglierà il nastro della pista di atletica completamente rinnovata del centro sportivo Massimo Castoldi di via M. D’Azeglio. Pista utilizzata prevalentemente dall’Athletic Club, storica associazione sportiva locale che conta quasi 300 iscritti in arrivo anche da altri Comuni della zona.
l restyling della struttura è partito lo scorso ottobre e ha visto un rinnovo della pavimentazionedel circuito e delle pertinenze, la creazione di una nuova pedana lanci, di una nuova fossa 3.000 siepi e di un intervento sulla corsia del salto in lungo. E’ stata inoltre sostituita la cassetta per il salto con l’asta ed è stato rinnovato il parco attrezzature  con attrezzi sia fissi che mobili.
L’intervento è costato alle casse comunali 350-360mila euro circa ed è stato curato dalla ditta appaltatrice Tagliapietra srl con sede a Udine.
Per completare il rinnovo della struttura, è in programma la realizzazione di un blocco servizi a disposizione degli ospiti in tribuna, accanto agli spogliatoi per un costo complessivo previsto di circa 30mila euro.
Dopo il taglio del nastro ci sarà un allenamento speciale organizzato dall’Athletic Club e aperto a tutti