26 Luglio 2021 Segnala una notizia
Il Babbo Natale dei Vigili del Fuoco e "Brianza per il Cuore" in pediatria al San Gerardo

Il Babbo Natale dei Vigili del Fuoco e “Brianza per il Cuore” in pediatria al San Gerardo

19 Dicembre 2018

Il Natale è ormai alle porte e come ogni anno i Vigili del Fuoco hanno organizzato un intervento alla pediatria dell’ospedale San Gerardo di Monza. Nessun incendio da spegnere, al contrario, tanti cuore da infuocare, quelli dei piccoli pazienti ricoverati. Per il 2018 la festa natalizia ha visto anche la partecipazione di Brianza per il Cuore, l’associazione presieduta da Laura Colombo, che da anni offre un importante supporto alla struttura ospedaliera, con particolare attenzione al reparto di cardiochirurgia (la Onlus ha contribuito alla sua apertura nel 1997).

A Natale nessuno dovrebbe sentirsi solo, men che meno i bambini. Per questo grazie al cuore d’oro dei pompieri e all’animo solidale di Brianza per il Cuore, nel pomeriggio del 18 dicembre, tutti i piccoli pazienti e i giovani ragazzi ricoverati in pediatria al San Gerardo hanno potuto ritrovare un po’ di serenità e calore.

Il party natalizio è stato organizzato con cura e amore

L’appuntamento era fissato per le 15.30: ritrovo nella hall del reparto, dove è stato allestito un piccolo rinfresco a base di biscotti e aranciata e anche un po’ di vino, naturalmente riservato ai più grandi, in particolare i genitori dei ricoverati. Le seggioline di legno sono state ordinate a ferro di cavallo, cosicché tutti potessero assistere all’arrivo trionfale di Babbo Natale e dei Vigili del fuoco con tanto di sacchi rossi ricolmi di regali.

 

Non appena i Vigili del Fuoco in divisa e Babbo Natale sono comparsi, lo sguardo dei bambini si è illuminato. Lo stupore misto a gioia li ha letteralmente paralizzati. I pompieri hanno anche inscenato un piccolo sketch divertente che ha lasciato i piccoli a bocca aperta. Poi sono arrivati i regali, tutti rivestiti rigorosamente di carta rossa. Il giro è poi proseguito nelle stanze del reparto per portare un saluto e un dono anche a tutti quei bambini che non hanno potuto lasciare le loro stanze.

Ancora una volta i Vigili del Fuoco hanno dimostrato che oltre a salvaguardare ‘le spalle’ di tutti i cittadini, sanno anche scaldare i cuori di chi ha più bisogno. Non di meno, Brianza per il Cuore ha confermato il suo impegno a sostegno dell’ospedale San Gerardo di Monza, dei professionisti che vi lavorano e dei pazienti che vi si appoggiano. Soltanto nell’ultimo anno, la Onlus ha donato alla struttura un ecocardiografo di ultima generazione e uno strumento che consente di individuare le vene senza rischio di bucare la persona più volte.

Piccoli traguardi che sanno fare la differenza.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi