18 Febbraio 2019 Segnala una notizia
Tribunale di Monza: da gennaio personale armato all'ingresso

Tribunale di Monza: da gennaio personale armato all’ingresso

7 Dicembre 2018

Con il nuovo anno, il personale all’ingresso del tribunale di Monza cambierà e sarà armato. Sinora il servizio di sorveglianza è stato gestito da lavoratori ‘ordinari’, assunti dalle società che di volta in volta si sono aggiudicate la relativa gara d’appalto. Nel corso degli ultimi mesi è sopraggiunta una nuova azienda, che pare abbia tenuto il personale preesistente, offrendo contratti a scadenza mensile agli operatori con minor grado di anzianità.

Una qualche lamentela era trapelata circa la brevità dei contratti, ma è ragionevole supporre che tale brevità sia dovuta al fatto che proprio da gennaio ci sarà una nuova società, che introdurrà nel tribunale di Monza personale di sorveglianza armato.

A confermare il cambiamento, la direzione del foro, che ha dichiarato: ‘E’ attualmente in corso, presso la delegata Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza, una procedura di appalto per l’assegnazione di incarico di Vigilanza Armata, come disposto dal Ministero Giustizia per gli Uffici giudiziari’.

La domanda a questo punto sorge spontanea: che fine farà il personale attualmente in carico come servizio di sorveglianza? L’unica cosa al momento nota è che i lavoratori sono assistiti dai sindacati.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi

Brianza al voto, un test elettorale che coinvolgerà quasi 300 mila cittadini

Il test elettorale si preannuncia carico di aspettative, oltre 30 i Comuni interessati. Sotto i riflettori Vimercate, Ceriano Laghetto e Concorezzo.

Brugherio, scatta l’allarme “mostro”. I Carabinieri invitano a fare denuncia

Un maniaco fermerebbe i ragazzini cercando di convincerli a salire in macchina. Il primo episodio si sarebbe verificato fuori dalla media Kennedy

Striscione di San Valentino ad Alassio, l’autore è un vimercatese

L'amministrazione ha avviato le necessarie procedure per evitare di dover "sanzionare" il gesto d'amore.

Seregno: in classe con maschere bianche per conoscere meglio l’autismo

Un esperimento sociale per comprendere meglio il disturbo dello spettro autistico: ecco cosa hanno organizzato al Liceo Parini di Seregno

Bernareggio, arriva il regolamento del verde. Le opposizioni: “Invadente”

Alcuni punti in particolare non hanno soddisfatto per niente gli esponenti di opposizione. Su tutti, Stefano Tornaghi (Lega) e Fernando Vertemati (Bernareggio Bene Comune),