Sport

Team 86 Villasanta, trasferta perfetta sul difficile campo di Pontevico

Una trasferta perfetta! Le biancoblu del Team 86 Villasanta arrivano sul difficile campo di Pontevico dopo l’importante vittoria casalinga contro Giussano.

TEAM.86.VILLASANTA

Una trasferta perfetta! Le biancoblu del Team 86 Villasanta arrivano sul difficile campo di Pontevico dopo l’importante vittoria casalinga contro Giussano. Per le ragazze di coach Penna è necessario trovare continuità per il morale e per riuscire a raccogliere risultati dopo i primi mesi di duro lavoro.

Nel primo quarto la fisicità delle bresciane si fa sentire, mentre Villasanta non entra in campo con la migliore determinazione, lasciandosi sfilare dalle avversarie che si portano in vantaggio di qualche punto.

Ad inizio secondo quarto stessa storia, ma ecco una prima forte reazione: nei minuti finali del secondo periodo, complice una difesa a tutto campo più aggressiva ed intensa, le biancoblu mettono a segno un parziale di 8-0 e mandano le avversarie negli spogliatoi sul -5. La scia positiva prosegue e nel terzo quarto si arriva anche al +10 per le villasantesi. Ma Pontevico non vuole lasciare vittoria facile alle avversarie e con grinta mette a segno un parziale che le riporta a fine quarto sul 38 pari. La partita è più aperta che mai. Gli ultimi dieci minuti si aprono con un canestro delle padrone di casa, ma Villasanta oggi non ci sta. Il quarto finisce con un parziale di 4-22 per le biancoblu. Grazie all’intensità difensiva da una parte e ai canestri di Bonetti e Pagani dall’altra, la vittoria è conquistata.

Una partenza in sordina causa il freddo polare che però non ci demoralizza. Troviamo nel finale del 2° quarto la grinta necessaria per recuperare palloni e passare in vantaggio” ha commentato coach Penna, “Al rientro dagli spogliatoi le avversarie provano a sorprenderci con la zona e per qualche minuto ci riescono. L’ultimo quarto dimostriamo una grande energia che ci fa trovare fiducia anche nel tiro e nella vittoria corale!”.

Settimana prossima trasferta natalizia in casa di Biassono, le biancoblu andranno alla ricerca del terzo successo consecutivo.

Serie B Femminile

WAL-COR PONTEVICO 42

TEAM 86 BASKET VILLASANTA 60

PONTEVICO: Fontana 2, Racchetti 12, Sbarra, Coure, Landi 9, Baselli 2, Maffezzoli 4, Bona, Rossi 2, Boninsegna 3, All. Boninsegna

VILLASANTA: Bottari 2, Bonetti 19, Bassani 2, Signorini 3, Bonomi 3, Rossi 4, Reggiani 6, Verderio, Dieng, Pagani 16, Sala 5, All. Penna

PROGRESSIONE: 15-10, 26-31, 38-38

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.